02-Planeta_manchette_175x100
Consorzio Collio 2024 (175x100)

GRAPPA ACADEMY EMBASSY: “AMBASCIATE” PER PROMUOVERE LA GRAPPA NEL MONDO. LA PRIMA NASCE A VENEZIA NELLO STORICO “CAFFE’ QUADRI”

La Grappa Academy Embassy: un nuovo strumento ideato dall’Accademia della Grappa e delle Acquaviti per diffondere la cultura della grappa nel mondo. Il luogo ideale non poteva che essere Piazza S. Marco a Venezia. E’ nata così una sinergia fra lo storico Caffè Quadri, locale simbolo della Serenissima, e l’Accademia della Grappa e Acquaviti, associazione nata nel 2003 dalle aziende acquavite (Castagner, Carpenè Malvolti, Durbino, Francoli, Segnana - Fratelli Lunelli, Frattina - Fratelli Averna), impegnata nella diffusione della cultura della grappa e nel miglioramento qualitativo del prodotto. Alla Grappa Academy Embassy nr. 1 di Venezia seguiranno altri centri nelle principali città di tutto il territorio nazionale e all’estero (Londra, Monaco, Parigi, New York, Tokio), veri show-room in cui la grappa sarà proposta al miglior livello di qualità e di servizio, che serviranno anche da base operativa commerciale per le aziende associate.
Le Grappa Academy Embassy (www.accademiagrappa.it) saranno locali di prestigio in cui il cliente può trovare grappe di qualità eccellente, selezionate fra le produzioni dei soci fondatori dell’Accademia, nonché un servizio professionale e tutte le informazioni sulla grappa, fornite, anche tramite una nuova “Carta delle Grappe” tradotta in più lingue, da personale preparato, formato specificamente dall’Accademia della Grappa e delle Acquaviti. Importantissimo inoltre: alla Grappa Academy Embassy gli appassionati potranno rivolgersi per pianificare una visita alle distillerie dell’Accademia, per apprezzare dal vivo la passione e la cura che i distillatori mettono nella produzione del nobile distillato.
“La Grappa Academy Embassy nasce - spiega il Presidente dell’Accademia della Grappa e delle Acquaviti, Roberto Castagner - dall’esigenza della grappa di comunicare in modo preciso e qualificato la propria identità. La grappa è fonte di storia e di cultura, che arricchisce il nostro Paese. E’ un prodotto solo italiano e disponibile in quantità limitate. Nonostante questo, fino ad oggi la grappa ha varcato solo per il 12% i confini nazionali. Per cambiare questa situazione l’Accademia della Grappa e delle Acquaviti sta puntando sull’export con diverse azioni. Il format Grappa Academy Embassy ha la funzione di portare il messaggio della grappa, la sua cultura e il suo servizio, in Italia e all’estero. Oltre a questo, l’Accademia ha appena tenuto il primo Grappa Studium sull’export della grappa, corso superiore rivolto agli export manager delle distillerie italiane, che ha avuto un grande successo”.
Le Grappa Academy Embassy (www.accademiagrappa.it) saranno contraddistinte da una targa con il logo dell’Accademia della Grappa e delle Acquaviti. In ogni locale l’Accademia della Grappa e delle Acquaviti avrà un proprio angolo espositivo, presenterà una carta delle grappe tradotta in più lingue e garantirà la qualità dei prodotti, il servizio e la possibilità di approfondire la conoscenza del prodotto.

Copyright © 2000/2024


Contatti: info@winenews.it
Seguici anche su Twitter: @WineNewsIt
Seguici anche su Facebook: @winenewsit


Questo articolo è tratto dall'archivio di WineNews - Tutti i diritti riservati - Copyright © 2000/2024

Altri articoli