02-Planeta_manchette_175x100
Consorzio Collio 2024 (175x100)

Gualtiero Marchesi “high tech”. Il maestro della cucina italiana pioniere su tutti i fronti: ai clienti de “il Marchesino” a Milano presenta un “menu iPad” per vedere i piatti in anteprima, gli ingredienti preferiti, escludere allergie e intolleranze

Non Solo Vino
Ecco il menù su Ipad del Marchesino

Il maestro della cucina italiana, è un pioniere su tutti i fronti: i clienti de Il Marchesino, il ristorante di Gualtiero Marchesi in un’ala del Teatro alla Scala a Milano, hanno a disposizione un “menu iPad” per vedere con gli occhi prima di assaggiare i piatti, scegliere le portate con i propri ingredienti preferiti, ma anche escludere quelli che possono provocare allergie ed intolleranze. Un Marchesi “high tech” per offrire il massimo della qualità, anche nel servizio, ai propri ospiti, che, però, ha alla sua base l’educazione e la formazione in cucina, come sempre: le immagini sono gli scatti dei campioni di ogni suo piatto che lo chef fa fotografare perché il cuoco possa eseguirlo alla perfezione esattamente uguale, negli ingredienti come nell’estetica.
“Siamo stati i primi al mondo, cinque anni fa”, sottolinea Marchesi. Il menu perfetto per ognuno si sceglie sul touchscreen del tablet che seleziona dal menu i piatti con gli ingredienti preferiti o indesiderati: in italiano, in inglese ed in francese, dagli Antipasti ai Primi, dai Pesci alle Carni, fino ai Dolci, accanto alle voci Degustazione e Intolleranze, con le allergie e le intolleranze in ordine alfabetico per ingrediente (compresi l’oro 23 carati del suo famoso risotto, e l’acqua), ai prezzi e anche a video per chi vuol sapere proprio tutto dei suoi piatti.
Info: www.gualtieromarchesi.it/il-marchesino

Copyright © 2000/2024


Contatti: info@winenews.it
Seguici anche su Twitter: @WineNewsIt
Seguici anche su Facebook: @winenewsit


Questo articolo è tratto dall'archivio di WineNews - Tutti i diritti riservati - Copyright © 2000/2024

Altri articoli