02-Planeta_manchette_175x100
Consorzio Collio 2024 (175x100)

I FORMAGGI ITALIANI VIAGGIANO PER POSTA. EMESSI DALLE POSTE ITALIANE E DI SCENA NEL “SALONE DELLA FILATELIA (25 MARZO), ARRIVANO I FRANCOBOLLI CON I 4 FORMAGGI ITALIANI PIU’ RAPPRESENTATIVI: GORGONZOLA, MOZZARELLA, PARMIGIANO & RAGUSANO

Non Solo Vino
Ecco il francobollo sul Parmiiano Reggiano

Sono il gorgonzola, la mozzarella, il parmigiano e il ragusano i formaggi celebrati dalle Poste Italiane (info: www.poste.it): ognuno di loro comparirà in forma di francobollo per rendere omaggio ad un comparto che fa grande il “made in Italy”. L’emissione avverrà il 25 marzo, per l’apertura del Salone internazionale del francobollo che le Poste Italiane organizzano a FieraMilano (dal 25 al 27 marzo).
Ognuno dei quattro francobolli (valore di 0,60 euro) mostra uno dei formaggi simbolo della produzione italiana: la Mozzarella di Bufala Campana nella tipica forma tonda e nelle varietà a treccia e a nodini, il Gorgonzola, il Parmigiano-Reggiano e il Ragusano sia nelle forme intere che a spicchi e a fette. Il bollettino illustrativo dell’emissione recherà articoli dei responsabili dei consorzi che tutelano queste produzioni tipiche, così apprezzate in tutto il mondo ma anche insidiate da imitazioni di ogni genere: Renato Invernizzi (Presidente del Consorzio per la tutela del Gorgonzola), Giuseppe Alai (Presidente del Consorzio del Formaggio Parmigiano-Reggiano), Luigi Chianese (presidente del Consorzio Mozzarella di Bufala Campana), Giovanni Francesco Antoci (Presidente della Provincia di Ragusa) e Carmelo Meli, (Presidente del Consorzio di tutela del formaggio Ragusano). Gli annulli speciali, per il primo giorno di emissione, saranno apposti a Novara, Reggio Emilia, Ragusa, Milano, Napoli.

Copyright © 2000/2024


Contatti: info@winenews.it
Seguici anche su Twitter: @WineNewsIt
Seguici anche su Facebook: @winenewsit


Questo articolo è tratto dall'archivio di WineNews - Tutti i diritti riservati - Copyright © 2000/2024

Altri articoli