02-Planeta_manchette_175x100
Consorzio Collio 2024 (175x100)

I GRANDI CHEF ITALIANI DUETTERANNO AI FORNELLI CON I COLLEGHI AMERICANI PER L’EDIZIONE N.4 DI “IDENTITÀ NEW YORK”, LA KERMESSE CULINARIA DI SCENA DAL 4 AL 6 OTTOBRE NELL’EATALY DELLA GRANDE MELA. FILO CONDUTTORE DELL’EVENTO? L’EXPO 2015

Non Solo Vino
Gli chef protagonisti di “Identità New York”

I grandi chef italiani duetteranno ai fornelli con grandi colleghi americani per l’edizione n.4 di “Identità New York”, la kermesse culinaria di scena dal 4 al 6 ottobre nelle sale Eataly della Grande Mela. Ad unire la cucina italiana e quella d’Oltreoceano ci sarà come filo conduttore l’Expo dei sapori, l’Esposizione Universale all’insegna dello scambio di idee, progetti, prodotti e tecniche, che sarà a Milano nel 2015 e avrà come tema “Nutrire il Pianeta, Energia per la Vita”. E proprio il confronto tra culture diverse sarà ancora una volta il “leitmotiv” delle lezioni di “Identità New York”, che vedrà i cuochi confrontarsi nel segno di 6 ingredienti fondamentali: l’uovo, il pomodoro, il baccalà, il formaggio, la pasta e il riso, come comune punto di partenza per presentare la propria espressione culinaria e la propria creatività. Ed ecco che Davide Scabin si confronterà con Mario Batali sul tema della pasta, Massimo Bottura con Daniel Boulud sull’uovo, Carlo Cracco e Matthew Lightner si confronteranno sul riso, Moreno Cedroni e Dave Pasternack lavoreranno sul baccalà, Mauro Uliassi e Sara Jenkins utilizzeranno il pomodoro mentre Viviana Varese e Jeremy Bearman parleranno di formaggio.
Due invece le cene di gala in programma nella Birreria di Eataly: il 4 ottobre Mario Batali sarà il padrino della serata che vedrà come protagonisti Cesare Battisti al benvenuto, Mark Ladner all’antipasto, Davide Scabin alla pasta, Mauro Uliassi e Carlo Cracco ai secondi di pesce e Katia Delogu, pasticciera di Eataly NY, al dessert. Il 5 ottobre invece sarà Lidia Bastianich a dare il benvenuto agli ospiti che si accomoderanno in Birreria per gustare le creazioni di Cesare Battisti (che curerà sempre il benvenuto), il primo piatto firmato da Massimo Bottura, il pesce di Moreno Cedroni e la carne di Viviana Varese, con il dolce di Katia Delogu in chiusura.

Info: www.eataly.com

Copyright © 2000/2024


Contatti: info@winenews.it
Seguici anche su Twitter: @WineNewsIt
Seguici anche su Facebook: @winenewsit


Questo articolo è tratto dall'archivio di WineNews - Tutti i diritti riservati - Copyright © 2000/2024

Altri articoli