02-Planeta_manchette_175x100
Consorzio Collio 2024 (175x100)

I MONDIALI DEL PANE: A LIONE, IN FRANCIA, 12 PAESI IN GARA PER VALORIZZARE IL MEGLIO DELLA PANIFICAZIONE

Al centro della gastronomia e noto per le sue qualità nutrizionali, il pane è parte integrante della cultura di molti paesi. Ben meritava quindi che gli si dedicasse un incontro internazionale: i Mondiali del Pane, Sapore e Nutrizione (Mondial du Pain Goût et Nutrition), nati da un’iniziativa degli Ambasciatori del pane e della panificazione francese, vedranno la partecipazione di 12 squadre provenienti da tutto il mondo.
In Sirha (Salon International de la restauration, de l’hôtellerie et de l’alimentation, salone internazionale della ristorazione, settore alberghiero e alimentazione) di scena a Lione, il 24 gennaio 2009, queste 12 squadre si affronteranno per far fronte ad un’unica e identica sfida: evidenziare i valori gustativi e nutrizionali del pane in un’ottica del tutto moderna. Novità 2009: la categoria “Sandwich”.
I candidati dovranno realizzare un sandwich freddo che sarà valutato in merito all’originalità, all’estetica, al sapore ed equilibrio nutrizionale. Vi è ampia libertà di scelta per il pane da utilizzare. Spetta quindi al candidato scegliere, tra le varietà che ha prodotto o creato durante la gara, il pane che riuscirà a fare la differenza.
Info: www.mondialdupain.com
Fonte: Sopexa

Copyright © 2000/2024


Contatti: info@winenews.it
Seguici anche su Twitter: @WineNewsIt
Seguici anche su Facebook: @winenewsit


Questo articolo è tratto dall'archivio di WineNews - Tutti i diritti riservati - Copyright © 2000/2024

Altri articoli