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IDENTITA’ GOLOSE: IL PREMIO AL GIORNALISTA LANDER (FINALCIAL TIMES) E LA SFIDA CULTURALE DELLA SAN PELLEGRINO

E’ Nicholas Lander del “Financial Times” l’ambasciatore della cucina del mondo. “Giornalista per vocazione ma non per caso”, ha spiegato Paolo Marchi, ad “Identità Golose”, ha ricevuto il premio dalle mani di Giacomo Giacani, “perché”, ha motivato il brand manager di San Pellegrino, “ha saputo divulgare la cucina del mondo, parlando soprattutto di cultura”.

E culturale è anche la sfida che ha condotto San Pellegrino a promuovere senza sosta per quattro giorni abbinamenti del cibo al vino. Questo perché è giunta l’ora di fare un passo avanti: centrare il matrimonio acqua-vino per rendere consueto in Italia un rito già abituale nel resto d’Europa. Un Water Wine Testing per diventare consumatori più consapevoli di quella che è la risorsa più comune e più preziosa: l’acqua.

L’attenzione era focalizzata sulla combinazione di Acqua Panna, naturale, e San Pellegrino frizzante, con vino bianco e di un vino rosso. Acqua Panna risulta morbida ma corposa, buona alleata per i toni aromatici di un bianco. San Pellegrino invece riesce a vincere la durezza provocata al palato dai tannini, con un effetto che placa l’astringenza tipica di un vino rosso corposo. Una combinazione acqua-vino di grandi risultati gustativi.

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