02-Planeta_manchette_175x100
Consorzio Collio 2024 (175x100)

IL 2014 SI APRE CON IL POTENZIAMENTO DELL’ATTIVITÀ DI PROMOZIONE IN EUROPA E IN USA PER IL PROSCIUTTO SAN DANIELE. DOPO UN’IMPORTANTE CAMPAGNA DI PROMOZIONE IN GERMANIA, SI PREPARA A SBARCARE A SAN FRANCISCO PER IL “WINTER FANCY FOOD SHOW”

Il 2014 si apre con il potenziamento dell’attività di promozione in Europa e in Usa per il Prosciutto San Daniele, che dopo un’importante campagna di promozione in Germania, si prepara a sbarcare oggi, insieme al Consorzio (www.prosciuttosandaniele.it), a San Francisco per il “Winter Fancy Food Show”. “Particolare soddisfazione ci viene dalla Germania, secondo Paese d’esportazione per il San Daniele - dice il direttore del Consorzio, Mario Cichetti - dove si è appena conclusa un’importante campagna di promozione, iniziata nel novembre 2012, con la quale abbiamo potuto verificare una buona conoscenza del prodotto: il 56% dei contatti conosceva già il Prosciutto di San Daniele”. Con gli stessi intenti promozionali il Consorzio è presente al “Fancy Food Show”, una delle attività previste dal progetto Legends from Europe rivolto agli Stati Uniti, co-finanziato dalla Comunità Europea e dal Ministero delle Politiche Agricole Alimentari e Forestali e svolto in collaborazione con i Consorzi del Grana Padano, prosciutto di Parma, Parmigiano Reggiano e formaggio Montasio. Dal 1955 i “Fancy Food Show” sono la più grande vetrina alimentare del Nord America. Le due edizioni, Winter Show a San Francisco e il Summer Show a New York, coinvolgono più di 40.000 partecipanti e 260.000 prodotti.
Info: www.specialtyfood.com/fancy-food-show/winter-fancy-food-show

Copyright © 2000/2024


Contatti: info@winenews.it
Seguici anche su Twitter: @WineNewsIt
Seguici anche su Facebook: @winenewsit


Questo articolo è tratto dall'archivio di WineNews - Tutti i diritti riservati - Copyright © 2000/2024

Altri articoli