02-Planeta_manchette_175x100
Consorzio Collio 2024 (175x100)

Il Bocuse d’Or, l’Olimpiade della cucina mondiale che si svolge ogni due anni a Lione (nata nel 1987 da un’idea di Paul Bocuse), fa tappa ad Alba, nel cuore delle Langhe, per la selezione italiana in vista della finalissima (a gennaio 2017)

Il Bocuse d’Or, l’Olimpiade della cucina mondiale che si svolge ogni due anni a Lione (nata nel 1987 da un’idea dello chef francese Paul Bocuse), fa tappa ad Alba, nel cuore delle Langhe Patrimonio Unesco, per la selezione italiana della finalissima di Lione, nel gennaio 2017 (www.bocusedor.com). Il 31 gennaio e il 1 febbraio, al Teatro Sociale, dodici chef si sfideranno per accedere alla finale europea di Budapest, in programma a maggio.
Ad Alba sono attesi i migliori chef d’Italia e d’Oltralpe: assisteranno alla gara culinaria dei 12 colleghi. Tra i sostenitori dell’edizione italiana del Bocuse d’or, evento che ha un forte richiamo a livello internazionale (il Bocuse d’Or è molto più conosciuto all’estero che in Italia), ci sono la Regione Piemonte, l’Ufficio Turistico Langhe Roero e il Consorzio del Barolo, Barbaresco, Alba, Langhe e Dogliani.

Copyright © 2000/2024


Contatti: info@winenews.it
Seguici anche su Twitter: @WineNewsIt
Seguici anche su Facebook: @winenewsit


Questo articolo è tratto dall'archivio di WineNews - Tutti i diritti riservati - Copyright © 2000/2024

Altri articoli