02-Planeta_manchette_175x100
Allegrini 2024

IL BRUNELLO DI MONTALCINO CONQUISTA LA CINA: DA OGGI A MONTALCINO UNA DELEGAZIONE CINESE PER RAFFORZARE LA CULTURA DEL VINO TOSCANO PER NUOVI ACCORDI COMMERCIALI. LA CINA PREVEDE PER IL 2011 DI 1 MILIARDO DI BOTTIGLIE DI VINO CONSUMATE ALL’ANNO

Il Consorzio del Brunello di Montalcino riceve oggi una delegazione cinese composta da 9 operatori della case di importazione più importanti in Cina, in visita nelle cantine produttrici di uno dei vini più rinomati ed apprezzati nel mondo.

Il Brunello di Montalcino si conferma sempre più pioniere nell’esplorazione di nuovi mercati ad alto potenziale di crescita dei consumi di vino. Nello specifico, la Cina, il paese più popoloso del mondo, ha registrato nel 2007 una crescita economica del 11,4%.

Il mercato vitivinicolo cinese assorbe il 63% del vino consumato in Asia e negli anni recenti ha visto una crescita costante pari a circa l’8% all’anno. La Cina è già annoverata fra i 10 Paesi che bevono più vino al mondo, con previsioni di portare le bottiglie di vino consumate a 1 miliardo nel 2011.

Il Consorzio ha maturato la decisione di aderire a questo importante incontro a seguito del clamoroso successo raccolto dal Brunello a Vinitaly China. In quest’occasione, il vino di Montalcino si è rivelato di grande versatilità: il suo gusto intenso e deciso ben si presta anche ad accostamenti gastronomici fino ad oggi inediti.

“Questo incontro testimonia - ha dichiarato il presidente del Consorzio, Patrizio Cencioni - come il successo ed il prestigio del Brunello proseguano il loro cammino alla conquista di nuovi mondi e nuovi estimatori. L’apprezzamento del nostro vino da parte di un paese cosi importante a livello economico è per noi forte motivo di orgoglio e soddisfazione. L’entusiasmo e l’ammirazione dimostrataci dai nostri ospiti rappresentano un presupposto essenziale per quello che ci auguriamo prosegua in un rapporto di collaborazione solido e duraturo”.

Copyright © 2000/2024


Contatti: info@winenews.it
Seguici anche su Twitter: @WineNewsIt
Seguici anche su Facebook: @winenewsit


Questo articolo è tratto dall'archivio di WineNews - Tutti i diritti riservati - Copyright © 2000/2024

Altri articoli