02-Planeta_manchette_175x100
Consorzio Collio 2024 (175x100)

IL CAFFÈ LAVAZZA ALLA CONQUISTA DELL’INDIA. L’AZIENDA PIEMONTESE HA FIRMATO CON STERLING INFOTECH GROUP L'ACQUISTO DI "BARISTA", SECONDA CATENA INDIANA DI COFFEE SHOP, CHE RIEMPIE 300MILA TAZZINE AL GIORNO

Lavazza approda anche nei bar e nei luoghi di lavoro indiani. L’azienda torinese produttrice di caffè tostato ha infatti firmato oggi a Mumbai un contratto con Sterling Infotech Group per l'acquisto di Barista, seconda catena indiana di coffee shop, e di Fresh & Honest Café, che attraverso la distribuzione automatica eroga una media di 300mila tazzine di caffé al giorno. L'investimento globale per acquisizione e sviluppo commerciale delle due società è stimato in circa 100 milioni di euro nei prossimi tre anni.
Con un totale di 150 locali di cui 132 in India (concentrati a New Delhi, Mumbai e Bangalore), Barista crescerà con ulteriori 400 punti vendita entro il 2010. Leader nei grani di caffé di alta qualità, con un impianto produttivo nel sud dell'India, la Fresh & Honest Café si trova in oltre 22 città indiane ed eroga circa 800 tonnellate di prodotto all'anno, fra cui alle più prestigiose catene alberghiere indiane.
Lavazza, già presente in 80 paesi nel mondo e che oltre all'India punta ad altri mercati emergenti e in forte sviluppo dove realizzare acquisizioni ed alleanze, guarda all'obiettivo economico ma anche alla diffusione e sviluppo internazionale del brand. “L'India è per noi una sfida importante” ha spiegato Alberto Lavazza, vicepresidente e amministratore delegato del Gruppo aggiungendo che Lavazza è “una delle prime società del settore food ad investire in questo paese” dove proseguirà il business che, da quattro generazioni, ha consentito all'azienda di diventare leader del caffè italiano.

Copyright © 2000/2024


Contatti: info@winenews.it
Seguici anche su Twitter: @WineNewsIt
Seguici anche su Facebook: @winenewsit


Questo articolo è tratto dall'archivio di WineNews - Tutti i diritti riservati - Copyright © 2000/2024

Altri articoli