02-Planeta_manchette_175x100
Consorzio Collio 2024 (175x100)

IL CAMPIONATO DI CALCIO DI SERIE A È SEMPRE PIÙ SPEZZETTATO E, TRA “LUNCH MATCH” DELLA DOMENICA E PARTITE SERALI, I TIFOSI SONO COSTRETTI A PRANZI LAMPO. ECCO I PIATTI CONSIGLIATI DAGLI CHEF STELLATI, SENTITI DALLA “POLLI COOKIG LAB”

Il campionato di calcio di serie A è sempre più spezzettato, ma tra “lunch match” della domenica e partite serali, i tifosi sono costretti a pranzare di corsa. A consigliare un’alimentazione adeguata, sfruttando il poco tempo prima della partita, ci hanno pensato gli chef stellati. Il primo consiglio è quello di fare piatti facili, sia da preparare, sia da gustare, leggeri, sani, fruibili al momento, come insalate di riso, insalate greche e stuzzichini a base di pesce e verdure. Ben 7 chef stellati su 10, sentiti dalla “Polli Cooking Lab” consigliano di tifare per la squadra del cuore gustando i prodotti made in Italy (55%), principalmente verdure e ortaggi (57%), ingredienti principali di piatti che non richiedono una preparazione superiore ai 15 minuti (65%) e che siano emblema di leggerezza (44%) e gusto (29%).

Basta con piatti pesanti ed ipercalorici perché si ha fretta di “gustarsi” il pre-partita ed ogni secondo della propria squadra del cuore: è possibile non rinunciare alla qualità e al gusto del pranzo domenicale ed allo stesso tempo vivere le emozioni della partita dall’inizio alla fine grazie ai piccoli consigli degli esperti, alla creatività culinaria e, soprattutto agli ottimi prodotti genuini made in Italy.

Gli chef stellati consigliano cibi “ready to eat”, che richiedono poco impegno e tempo di preparazione. Quali sono le loro caratteristiche? Piatti non eccessivamente pesanti e senza troppi condimenti (62%), che altrimenti potrebbero appesantire e disturbare la visione della partita; pietanze sane (31%) a base di ortaggi e verdure (57%), con cui condire soprattutto insalata di riso (65%) e pasta fredda (56%), ma anche secondi di carne (45%) e di pesce (37%).

Copyright © 2000/2024


Contatti: info@winenews.it
Seguici anche su Twitter: @WineNewsIt
Seguici anche su Facebook: @winenewsit


Questo articolo è tratto dall'archivio di WineNews - Tutti i diritti riservati - Copyright © 2000/2024

Altri articoli