02-Planeta_manchette_175x100
Consorzio Collio 2024 (175x100)

IL CARRELLO SI RIEMPIE “A CREDITO”: SEMPRE PIU’ ITALIANI RATEIZZANO LA SPESA ANCHE PER GLI ALIMENTARI. ED I SUPERMERCATI SI ATTREZZANO CON “CARTE DI CREDITO” AD HOC ...

Sempre più italiani fanno ricorso al credito non solo per acquistare l’automobile o pagare le vacanze, ma da qualche anno si affidano alla carta di credito e alla rateizzazione anche per fare la spesa. Lo hanno capito le stesse catene di supermercati che ora propongono ai clienti vere e proprie carte di credito “revolving” con le quali è possibile rateizzare il debito nell’anno.
La prima catena a intuire il trend è stata Auchan che, in collaborazione con Banque Accord, da 5 anni propone due carte: una utilizzabile solo negli ipermercati Auchan ed una seconda utilizzabile come une vera e propria carta di credito. In caso di rateizzazione il tasso annuo è di 16,20% e quello effettivo globale è del 17,46%, ma ci sono offerte a tasso zero.
Un po’ più convenienti, secondo fonti Ansa, i tassi delle carte di Esselunga e di Unicoop Firenze: la carta Scelta Più di Unicoop permette rateizzazioni al 12% annuo (Taeg sotto il 13%); Fidaty Plus di Esselunga prevede un Tan dell’11,8% e un Taeg del 14,16%.
“Il nostro obiettivo non è certo quello di spingere la gente a indebitarsi - afferma Franco Cioni, direttore marketing strategico Unicoop Firenze - piuttosto è un modo per aiutare le famiglie a regolare il loro budjet”.

Copyright © 2000/2024


Contatti: info@winenews.it
Seguici anche su Twitter: @WineNewsIt
Seguici anche su Facebook: @winenewsit


Questo articolo è tratto dall'archivio di WineNews - Tutti i diritti riservati - Copyright © 2000/2024

Altri articoli