02-Planeta_manchette_175x100
Consorzio Collio 2024 (175x100)

Il cibo è sempre più protagonista sui social network, con 90 milioni di foto condivise con l’hashtag #food su Instagram e “Birds Eye”, leader del surgelato, offre la cena al ristorante a chi fotografa e posta i piatti usando #BirdsEyeInspirations

Non Solo Vino
Hashtag cibo su Instagram

La passione per il wine & food si misura anche sui social network, dove il cibo è sempre più protagonista. Secondo “Webstagram”, un servizio che si occupa di stilare statistiche relative all’utilizzo del social network fotografico Instagram, sarebbero più di 90 milioni le foto condivise sul social network con l’hashtag #food. Tanto che in Inghilterra, sull’onda di questa tendenza, è nato “The Picture House”, il primo ristorante al mondo dove si può pagare ... scattando foto al cibo. Si tratta in realtà di un “pop-up restaurant”, un ristorante temporaneo che, per il momento, ha fatto il suo debutto al prestigioso “Ice Tank” di Londra e si sposterà poi il prossimo mese a Manchester e Leeds. Ad ogni cena, viene servito un pasto di due portate e se i clienti caricheranno le foto del loro cibo su Twitter, Facebook o Instagram usando l’apposito hashtag #BirdsEyeInspirations (dedicato a Birds Eye, www.birdseye.co.uk, il brand specializzato in produzione di pietanze surgelate che ha lanciato la campagna pubblicitaria per i suoi nuovi prodotti) non dovranno pagare. E non finisce qui: i clienti avranno infatti l’opportunità di ricevere anche lezioni dalla fotografa di cibo professionista Marie Marte, che girerà tra i tavoli per dispensare consigli sulle migliori tecniche per fotografare i manicaretti serviti.

Copyright © 2000/2024


Contatti: info@winenews.it
Seguici anche su Twitter: @WineNewsIt
Seguici anche su Facebook: @winenewsit


Questo articolo è tratto dall'archivio di WineNews - Tutti i diritti riservati - Copyright © 2000/2024

Altri articoli