02-Planeta_manchette_175x100
Consorzio Collio 2024 (175x100)

Il cibo è una cosa seria, ma ci si può anche ridere su. Come nella “Mostra Tiramisù”, che per Expo raccoglierà le vignette sul wine & food, raccolte dalla rivista “Italia a Tavola” (spazio “Cost Hub” di Milano). Vernissage il 14 maggio

Il cibo è una cosa seria, soprattutto in un momento in cui tutto il mondo è chiamato a riflettere sul tema dell’accesso al cibo stesso grazie ad Expo 2015, “Nutrire il Pianeta - Energia per la Vita”. Ma lo spazio per un sorriso si trova sempre, perché fa anche bene. È l’idea alla base di una mostra esclusiva al “Cost Hub” di Milano, dove il 14 maggio, sarà di scena il vernissage della “Mostra Tiramisù”, che vedrà esposte le vignette dedicate la cibo raccolte, da aprile 2012, dalla rivista “Italia a Tavola”, nella rubrica, appunto, “Tiramisù”.
Un’iniziativa, legata al mondo dell’arte, che “Italia a Tavola” ha intrapreso insieme all’artista Fiorenzo Barindelli ed a Giovanni Beduschi, coordinatore del gruppo vignettisti italiani. “Tiramisù - si legge in una nota - rappresenta un modo per animare culturalmente con suggestioni e provocazioni, o semplici occasioni di umorismo, il mondo dell’enogastronomia e della ristorazione italiana. In 3 anni Italia a Tavola ha pubblicato nella rubrica Tiramisù 120 opere, realizzate da 70 vignettisti, e la collezione continuerà ad ampliarsi con sempre nuovi contributi”.
Le opere, ora, diventano ironico omaggio all’Expo nel ristorante “Cost Hub”, in cui “Italia a Tavola” da la possibilità alle piccole e medie imprese alimentari di organizzare eventi, presentazioni e incontri usufruendo di professionisti come cuochi e barman.

Copyright © 2000/2024


Contatti: info@winenews.it
Seguici anche su Twitter: @WineNewsIt
Seguici anche su Facebook: @winenewsit


Questo articolo è tratto dall'archivio di WineNews - Tutti i diritti riservati - Copyright © 2000/2024

Altri articoli