02-Planeta_manchette_175x100
Consorzio Collio 2024 (175x100)

Il colosso americano del beverage Pepsi aprirà il “Kola House”, il suo primo ristorante a New York. La multinazionale passa dalle bevande alla ristorazione ristrutturando uno spazio di 5.000 metri quadrati nel quartiere di Chelsea

Il colosso americano del beverage Pepsi aprirà il “Kola House”, il suo primo ristorante a New York. La multinazionale passa dalle bevande alla ristorazione ristrutturando uno spazio di 5.000 metri quadrati nel quartiere di Chelsea, lo stesso dei Milk Studios, luogo simbolo dell’intrattenimento della Grande Mela che ospita sfilate di moda, concerti e mostre fotografiche. Lo riporta il New York Times.
Il locale, la cui data di apertura non è ancora stata fissata, si proporrà come un luogo polifunzionale (bar, ristorante, spazio per eventi) che Pepsi intende utilizzare come banco di prova per i propri prodotti. “Non si tratta di un pop-up - ha dichiarato al New York Times Seth Kaufman, chief marketing officer di PepsiCo per le bevande in Nord America -, ma di un progetto molto più importante”. L’intenzione della società è infatti di offrire un’esperienza premium e a tal fine, la presenza del marchio sarà piuttosto discreta.
“I consumatori apprezzeranno il brand, senza però nessun eccesso - ha dichiarato Mauro Porcini, l’italiano a capo del design di PepsiCo - il ricorso al marchio Pepsi dovrà insomma essere elegante e sofisticato”. In sostanza - osserva lo stesso NY Times -, Pepsi sta cercando di vendere il proprio prodotto senza commercializzarlo attraverso le tradizionali vie della distribuzione. Vie che negli ultimi anni hanno restituito al colosso americano risultati non propriamente incoraggianti: nel terzo trimestre del 2015 i conti hanno infatti registrato una flessione del 5%, a 16.300.000.000 dollari”.

Copyright © 2000/2024


Contatti: info@winenews.it
Seguici anche su Twitter: @WineNewsIt
Seguici anche su Facebook: @winenewsit


Questo articolo è tratto dall'archivio di WineNews - Tutti i diritti riservati - Copyright © 2000/2024

Altri articoli