02-Planeta_manchette_175x100
Consorzio Collio 2024 (175x100)

“IL CONSORZIO DEL PARMIGIANO REGGIANO HA SOSPESO RICCARDO DESERTI DA DIRETTORE”. LO RIPORTA L’AGENZIA ANSA, DOPO IL COINVOLGIMENTO DI DESERTI NELL’INCHIESTA DELLA PROCURA DI ROMA SU IRREGOLARITÀ NEGLI APPALTI AL MINISTERO DELL’AGRICOLTURA

“Il Comitato Esecutivo del Consorzio del Parmigiano Reggiano ha sospeso Riccardo Deserti dalle sue funzioni di direttore dell’Ente di tutela. La decisione - si legge in una nota - è stata assunta all’unanimità dopo l’ordinanza di custodia agli arresti domiciliari che ha raggiunto lo stesso Deserti, in relazione all’inchiesta della Procura di Roma su casi di corruzione nell’assegnazione di appalti al Ministero delle Politiche agricole”. Lo riporta l’agenzia Ansa.
Inoltre, prosegue la nota, “dall’organo di governo del Consorzio sono state rigettate tutte le accuse mosse in questi giorni all’operato degli amministratori da una campagna irresponsabile e lesiva della reputazione del Parmigiano Reggiano. Per questo l’Esecutivo ha dato il via libera alle azioni legali ritenute possibili nei confronti di quanti, con quella che è stata definita un'operazione di “sciacallaggio”, in questi giorni sono stati protagonisti o complici - secondo i dirigenti dell’Ente di tutela - di azioni di discredito fondate su informazioni false e lesive del buon nome del Consorzio stesso e di suoi amministratori”.
Info: www.parmigiano-reggiano.it/

Copyright © 2000/2024


Contatti: info@winenews.it
Seguici anche su Twitter: @WineNewsIt
Seguici anche su Facebook: @winenewsit


Questo articolo è tratto dall'archivio di WineNews - Tutti i diritti riservati - Copyright © 2000/2024

Altri articoli