02-Planeta_manchette_175x100
Consorzio Collio 2024 (175x100)

IL FATTURATO 2010 DE CECCO A +13,5%. “CONTINUARE A CRESCERE NEL MERCATO ITALIANO E MONDIALE, STRIZZANDO L’OCCHIO ALL’ASIA”: COSI’ L’OBIETTIVO PROMOSSO DAL PRESIDENTE FILIPPO ANTONIO DE CECCO PER IL 2011

Continuare a crescere nel mercato mondiale (soprattutto in Asia) e aumentare dal 7,7% al 10% la presenza in quello italiano: ecco gli obiettivi per il 2011 del gruppo alimentare De Cecco, dopo un 2010 da record, con +13,5% del fatturato (347 milioni di euro) e del 32,4% dell’utile operativo (40,2 milioni di euro). Gli obiettivi sono stati indicati da Filippo Antonio De Cecco, presidente del gruppo abruzzese, nella convention mondiale di Bangkok per simboleggiare la sfida estera che sarà intensificata per la Cina e il Sud-Est asiatico.

“I risultati straordinari sono stati conseguiti nonostante il settore della pasta in Italia abbia registrato una flessione del 3%” sottolinea De Cecco. “Seppure vi siano leggeri segnali di ripresa, la crisi - sottolinea il presidente della casa abruzzese - ancora non è finita. Ma la crisi è anche un’opportunità perché seleziona il mercato. Si rafforzano quelle imprese che sanno cogliere le opportunità di un mercato sempre più globale”.

Una politica aziendale che il suo gruppo sembra avere seguito, visto che dopo l’anno nero del 2007 sono stati studiati nuovo prodotti, nuove strategie di mercato, si è intervenuto sul management e si è investito anche sulle strutture che - è stato più volte sottolineato - “sono tutte in Italia, in Abruzzo, per un prodotto davvero made in Italy”.

Copyright © 2000/2024


Contatti: info@winenews.it
Seguici anche su Twitter: @WineNewsIt
Seguici anche su Facebook: @winenewsit


Questo articolo è tratto dall'archivio di WineNews - Tutti i diritti riservati - Copyright © 2000/2024

Altri articoli