02-Planeta_manchette_175x100
Consorzio Collio 2024 (175x100)

Il futuro è ora, almeno nel modo di fare la spesa. Grazie alla Coop, che, dopo il prototipo sperimentato all’Expo 2015, il 6 dicembre al Bicocca Village di Milano fa diventare realtà il “Supermercato del futuro”, un laboratorio dove testare novità

Non Solo Vino
Il Supermercato del futuro by Coop è realtà ... dal 6 dicembre

Tra prodotti che al solo sfiorarli raccontano tutto di sé grazie alle etichette parlanti e interattive - dall’origine delle principali materie prime che lo compongono all’eventuale presenza di ingredienti allergizzanti, dai dati nutrizionali alle modalità di smaltimento nel rispetto dell’ambiente - agli incredibili robot che, con le loro indaffarate braccia meccaniche, servono frutta e verdura, il futuro, almeno del modo di fare la spesa, diventa realtà. Dall’Expo 2015 al Bicocca Village di Milano, dal prototipo del “Future Food District” in cui ha sperimentato metodi futuri di vendita e acquisto a realtà quotidiana dove fare la spesa, la Coop apre le porte del suo “Supermercato del futuro”, con il taglio del nastro, il 6 dicembre, con Marco Pedroni, presidente Coop Italia, Daniele Ferrè, presidente Coop Lombardia, e Fabio Benasso, presidente Accenture Italia, che ha realizzato il progetto con le tecnologie di Avanade e la soluzione Microsoft-Azure. Testimonial d’eccezione, Davide Oldani, lo chef “pop” che da sempre tra rivisitazione della tradizione ed innovazione, sperimenta il futuro in cucina.
“Il “Supermercato del Futuro” di Expo 2015 Milano è stata un’opportunità unica per dimostrare al mondo l’enorme capacità di innovazione di Coop - ha detto Pedroni - vogliamo proseguire nel percorso da pionieri che abbiamo intrapreso con un’iniziativa importante e permanente. A Milano apriremo un nuovo punto vendita dove ripartiremo dagli elementi del concept di Expo, adeguati a un contesto commerciale reale, quotidiano e permanente. Il nuovo “Supermercato del Futuro” sarà un laboratorio dove Coop potrà testare sul campo le soluzioni più innovative del nostro settore. Inoltre vogliamo far tornare il supermercato a essere un’agorà, una piazza sociale e non soltanto un luogo di consumo”.

Info:
www.e-coop.it

Copyright © 2000/2024


Contatti: info@winenews.it
Seguici anche su Twitter: @WineNewsIt
Seguici anche su Facebook: @winenewsit


Questo articolo è tratto dall'archivio di WineNews - Tutti i diritti riservati - Copyright © 2000/2024

Altri articoli