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IL GIGANTE DELLA PASTA ITALIANA ADESSO PUNTA SUL COUS COUS: BARILLA “FIRMA” L’EDIZIONE 2008 DEL COUS COUS FEST DI SAN VITO LO CAPO, VISITATO DA OLTRE 150.000 PERSONE

Uno “special edition pack” di cous cous firmato dal gigante della pasta italiana: Barilla punta sull’etnico e come main sponsor del Cous Cous Festival di San Vito (www.sanvitocouscous.com), la kermesse siciliana chiusa in questi giorni con un bilancio molto positivo (oltre 150.000 visitatori), lancia un nuovo prodotto, che sarà disponibile fra qualche mese sugli scaffali della distribuzione italiana.

“Siamo fieri della kermesse - ha detto Matteo Rizzo, sindaco di San Vito Lo Capo - che testimonia, ancora una volta, il suo successo, che si basa su “ingredienti” semplici ma unici: integrazione, pace e amicizia, che creano a San Vito Lo Capo un’atmosfera speciale”.

L’evento ha visto, inoltre, protagonisti i prodotti enologici dell’isola, sotto la regia dell’Istituto della Vite e del Vino, appartenenti a 10 case vinicole tra le più importanti della regione, ad un wine tasting dell’annata 1998, in cui gli stessi produttori intervenuti hanno potuto dimostrare che i loro vini invecchiati da dieci anni possono anche sfidare il tempo.

Ma a trionfare a San Vito è stata ancora una volta la pace. Mama Africa, chef della Costa d’Avorio che nella sua osteria a Palermo si prodiga per bisognosi ed immigrati, è stata la vincitrice del premio “Barilla miglior cous cous 2008”, assegnato dalla giuria tecnica internazionale composta da 13 esperti e giornalisti.

La sua ricetta di vitello in un letto di attieké, il cous cous ivoriano di manioca, è stata scelta come la migliore tra le otto partecipanti. Alla Costa d’Avorio, già vincitrice nell’edizione 2006, è andato anche il premio del pubblico, assegnato dai 10 componenti della giuria popolare.

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