02-Planeta_manchette_175x100
Consorzio Collio 2024 (175x100)

IL GIORNALISTA ENO-GASTRONOMO MARCELLO CORONINI “FIRMA” A VENEZIA IL “CARNEVALE DEL GUSTO” (19/22 FEBBRAIO 2009)

Arriva, dal 19 al 22 febbraio a Venezia, il “Carnevale del Gusto”: “questo evento - spiega Marcello Coronini, giornalista e esperto enogastronomico - rappresenta l’inizio di un grande progetto che vuole fare di Venezia la capitale della gastronomia italiana. Venezia deve ritornare la città in cui il piacere del mangiare bene diventa una regola per tutti”.
Venezia aveva già ospitato “Gusto in Scena”, evento enogastronomico tenuto nello storico Molino Stucky Hilton dell’Isola della Giudecca, che, oltre a cantine e produttori del settore, ha visto “a congresso” prestigiosi chef italiani e spagnoli, tra cui i “3 stelle” baschi (Juan Mari Arzak, Martin Berasategui e Pedro Subijana).
Ora Marcello Coronini rende la città protagonista di un nuovo ed originale evento, che associa le prelibatezze della buona tavola alla storica festa caratterizzata da un pubblico internazionale che identifica Venezia in tutto il mondo: il Carnevale. Da questo connubio nasce - sotto le insegne di Expo Venice, la realtà fieristica che sta rilanciando la vocazione commerciale della città dei Fondaci - il “Carnevale del Gusto” n. 1, di scena dal 19 al 22 febbraio 2009.
“L’evento vuole porsi - spiega ancora la nota stampa - come punto di riferimento e guida per molti consumatori nelle scelte eno-gastronomiche, creando un avvenimento annuale importante nel quale il visitatore sceglierà i vini e i prodotti gastronomici da consumare nell’anno”. Una formula per avvicinare il pubblico del Carnevale, in gran parte internazionale, ai prodotti di qualità che hanno reso celebre l’Italia in tutto il mondo. Allo stesso tempo, un’offerta che unisce alti standard qualitativi a chicche gastronomiche e prodotti enologici di nicchia può attirare anche gli operatori, invitati ad assaggiare e degustare, cogliendo l’occasione per visitare anche il Carnevale di Venezia.
Anche la location proposta si rivela ottimale per Venezia: a 1 km da Piazzale Roma i padiglioni della Marittima, ove attraccano le grandi navi da crociera provenienti da tutto il mondo, saranno raggiungibili attraverso una rete di mezzi pubblici che partiranno dai punti di maggior attrattiva della città. Per i visitatori che volessero raggiungere la città in automobile, i 3.000 parcheggi messi a disposizione dalla struttura fieristica, il cui costo comprende anche l’ingresso all’esposizione, offrono la possibilità di potersi muovere liberamente per le vie di Venezia.
Info: www.carnevale-venezia.com, commerciale@expovenice.it

Copyright © 2000/2024


Contatti: info@winenews.it
Seguici anche su Twitter: @WineNewsIt
Seguici anche su Facebook: @winenewsit


Questo articolo è tratto dall'archivio di WineNews - Tutti i diritti riservati - Copyright © 2000/2024

Altri articoli