Il Gruppo Rana, griffe della pasta italiana, sbarca negli Usa con un nuovo stabilimento a Chicago, cuore dell’agroalimentare degli Stati Uniti, che produrrà pasta e sughi freschi. Una posizione, quella del nuovo sito, geograficamente strategica, confinante con i principali Stati dove si producono farine, formaggi, uova e carni ed anche perfettamente baricentrico rispetto ai principali mercati di riferimento.
“L’interesse degli americani per i nostri prodotti si è dimostrato altissimo: sono prodotti con grande storia e tradizione ma al tempo stesso con un elevatissimo contenuto di servizio e di “convenience””, dichiara Gian Luca Rana, ad Gruppo Rana. La realizzazione dello stabilimento ha comportato un investimento di 80 milioni di dollari (pari a circa 65 milioni di euro), autofinanziato per un terzo dal Gruppo Rana e per due terzi attingendo dal sistema bancario: Gruppo Monte dei Paschi di Siena, Unicredit e Bnl.
Copyright © 2000/2025
Contatti: info@winenews.it
Seguici anche su Twitter: @WineNewsIt
Seguici anche su Facebook: @winenewsit
Questo articolo è tratto dall'archivio di WineNews - Tutti i diritti riservati - Copyright © 2000/2025