02-Planeta_manchette_175x100
Consorzio Collio 2024 (175x100)

Il made in Italy del food sul web si mette in mostra ad Expo, con la prima italiana di “A occhi aperti. Sguardi d’autore sul .it”, un racconto in foto e video di dodici eccellenze italiane, di scena all’EsposIzione Universale, dal 10 al 21 giugno

Il made in Italy del food sul web si mette in mostra ad Expo, con la prima italiana di “A occhi aperti. Sguardi d’autore sul .it”, un racconto in foto e video di dodici eccellenze italiane, di scena all’Esposizione Universale, dal 10 al 21 giugno: “Il Registro.it” (www.nic.it), l’organizzazione responsabile dell’assegnazione e della gestione dei domini internet, approda così all’Expo di Milano, nel padiglione della Società Civile di Cascina Triulza, con la mostra dedicata ad imprese e industrie, start up e progetti, che hanno registrato il loro dominio sul “.it”.
Le immagini sono quelle realizzate da dodici talenti dell’Istituto Italiano di Fotografia, per un viaggio visuale in grado di raccontare il made in Italy alimentare attraverso dodici aziende italiane, da Nord a Sud, che vantano il dominio “.it”. I fotografi hanno catturato con le immagini il lavoro di artigiani e imprenditori, che utilizzano il web come risorsa strategica, e da questo è nato un reportage fotografico delle medie e piccole aziende con le loro particolarità, originalità e peculiarità nel mondo del cibo: 12 storie imprenditoriali, selezionate da Registro.it, che hanno reso il cibo un progetto industriale, sostenibile ma anche di salute e quotidianità, da Bioskitchen al Consorzio Vini Romagna, da Cortilia a Girolomoni, da La Terra e il Cielo a Orizzonti del Pescatore, dal Paniere di Puglia a Cobi Birra Agricola, da Amazing Food a Paolo Parisi, fino a realtà come Altromercato e Sloowfood.
“Una mostra di sguardi e parole - spiega Anna Vaccarelli di Registro.it - in cui abbiamo dato voce a dodici realtà italiane che, con i loro valori, successi e impegno, contribuiscono ad abbracciare un’idea di futuro più sostenibile, valori universali che ci permettono di affiancare idealmente quelle realtà che si impegneranno più di altri a nutrire il pianeta”. La mostra sarà inaugurata ufficialmente domani, con la presentazione dei dati della ricerca nazionale di “Registro.it” sulle aziende ce utilizzano la parola “cibo/food” nel loro portale, all’interno di un progetto di marketing ben più ampio, dal titolo “Senza nome resta un sogno” (www.unnomeunsogno.it) sviluppato in collaborazione con l’agenzia del network Akqa, H-Art, che mira ad aumentare la consapevolezza nell’uso della rete, soprattutto da parte delle micro, piccole e medie imprese: L’ossatura del sistema economico italiano, infatti, da un utilizzo efficace di Internet, può trarre benefici concreti. L’iniziativa ruota attorno al concetto che senza un nome accattivante (e, di conseguenza, un dominio capace di attrarre l’attenzione), anche le idee più brillanti rischiano di rimanere sulla carta.
Sul sito, coì, è possibile dare visibilità alle idee di business partecipando al progetto e, grazie al “Digital Kit” preparato da Registro.it, si possono scaricare materiali e informazioni utili all’organizzazione di un’attività online qualitativamente valida. Online ci sono le storie di “chi ce l’ha fatta”, oltre a strumenti, possibilità di rivolgersi agli esperti e servizi che forniscono un supporto concreto agli attuali e ai futuri imprenditori, a quelle persone che con entusiasmo e passione hanno bisogno di suggerimenti e consigli pratici messi a punto da specialisti, per dare un nome al proprio sogno e organizzare un’attività digitale di successo attraverso un dominio italiano.

Copyright © 2000/2024


Contatti: info@winenews.it
Seguici anche su Twitter: @WineNewsIt
Seguici anche su Facebook: @winenewsit


Questo articolo è tratto dall'archivio di WineNews - Tutti i diritti riservati - Copyright © 2000/2024

Altri articoli