Che sia perché lavorando fuori non è comodo magiare a casa, perché la curiosità di provare cucine e ristorante nuovi è sempre di più, o per qualsiasi altro motivo, il fuori casa gastronomico è ormai un mercato in forte espansione, che vale secondo i dati Censis-Coldiretti 78 miliardi di euro e che cresce l’8% all’anno. Al mangiar fuori si destina poi il 35% della spesa turistica (oltre 30 miliardi di euro) e ben 4,1 milioni di italiani si avvalgono anche del food delivery.
Ad anticipare i trend di questi cambiamenti ci pensa HostMilano, la rassegna internazionale dell’ospitalità organizzata da FieraMilano, all’edizione n. 41 (dal 18 al 22 ottobre 2019) alla quale hanno già confermato la presenza 1.251 aziende, il 44,7% estere da 45 Paesi. Grazie al continuo scouting in collaborazione con Ice, saranno infatti oltre 1.500 gli hosted buyer da 80 Paesi, con l’80% di turnover e con un focus su Usa, Canada, Medio Oriente, Emirati Arabi, Cina e Russia.
Copyright © 2000/2025
Contatti: info@winenews.it
Seguici anche su Twitter: @WineNewsIt
Seguici anche su Facebook: @winenewsit
Questo articolo è tratto dall'archivio di WineNews - Tutti i diritti riservati - Copyright © 2000/2025