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IL MEGLIO DELLA CUCINA E DEI PRODOTTI MADE IN ITALY FINISCONO IN MARE: SALPA L’INIZIATIVA “LA NAVE DEI SAPORI”, UN’ESCLUSIVA CROCIERA ENOGASTRONOMICA (12-15 MARZO), ORGANIZZATA DA “AGRA” CON L’ISTITUTO ITALIANO DI CULTURA DI BARCELLONA

Non Solo Vino
Salpa la nave dei sapori

Salpa l’iniziativa “la Nave dei Sapori” lasciando una scia di gusto e profumo. Un’esclusiva crociera gourmet che salperà da Barcellona, in direzione Civitavecchia, il 12 marzo, organizzata dalla casa editrice “Agra” con l’istituto italiano di cultura di Barcellona. A bordo della Cruise Roma, modernissimo gioiello della Grimaldi Lines, 400 tra importatori, chef, operatori del settore e appassionati spagnoli, ben felici di partecipare a questa sorta di crociera del made in Italy del Gusto. I quali avranno la possibilità di approfondire la loro conoscenza sul meglio della cucina e dei prodotti italiani in quello che si preannuncia come un vero e proprio viaggio nelle eccellenze dell’’enogastronomia del Belpaese (info: www.agraeditrice.com).
A rappresentare l’Italia ci saranno importanti marchi del nostro food & beverage, oltre a un gruppo selezionatissimo di chef che proporranno cooking-show che avranno come protagonisti piatti e ricette della nostra straordinaria tradizione. Un autentico dream team di chef stellati composto da Paolo Barrale (del Marennà di Sorbo Serpico), Pietro d’Agostino (de La Capinera di Taormina), Mauro Elli (del Cantuccio di Albavilla) e Donato Episcopo (de Le Quattro Spezierie di Lecce). E con un ospite d’eccezione, una “guest star” del calibro di Antonello Colonna, chef dell’Open Colonna di Roma e nome tra i più rappresentativi dell’intero panorama della ristorazione nostrana.
L’operazione nasce anche sulla base del profondo interesse che la Spagna continua a manifestare nei confronti della cucina e dei prodotti italiani. “Solo a Barcellona -sottolinea il direttore di Agra, Auricchio - si contano 600 ristoranti di matrice italiana e il pubblico spagnolo nutre un’autentica passione verso i nostri piatti e le eccellenze del nostro patrimonio enogastronomico. Per questo, in collaborazione con l’Istituto italiano di Cultura, abbiamo pensato di creare una situazione di grande appeal che potesse intrigare i gourmet iberici. E la risposta, in termini di partecipazione di addetti ai lavori e di appassionati, sta andando oltre ogni più rosea aspettativa”.

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