02-Planeta_manchette_175x100
Consorzio Collio 2024 (175x100)

IL MIGLIOR BAR ITALIANO DEL 2009? E’ IL “COLZANI” DI CASSAGO BRIANZA (LECCO): LO HA DECRETATO LA GUIDA AI BAR D’ITALIA DEL GAMBERO ROSSO. MENZIONE SPECIALE PER IL “TRUSSARDI ALLA SCALA CAFÈ” DI MILANO E IL “CAFFÈ SICILIA” DI NOTO

Un bar moderno e all’avanguardia che utilizza materie prime sceltissime e si basa su una produzione totalmente artigianale: è il “Colzani” di Cassago Brianza (Lecco), vincitore del Premio illy “Bar dell’anno 2009”. Il Bar Colzani è stato scelto tra i 16 “Migliori Bar d’Italia”, ovvero gli esercizi che hanno raggiunto il traguardo dei “tre chicchi e tre tazzine” nella nuova edizione della guida Bar d’Italia del “Gambero Rosso”.

La giuria era composta dai giornalisti Maria Luisa Cocozza (Tg5), Marisa Fumagalli (Corriere della Sera), Licia Granello (Repubblica), Gigi Padovani (La Stampa), Fernanda Roggero (Ventiquattro), con la presidenza di Daniele Cernilli (direttore del Gambero Rosso).

Due le mezioni speciali della giuria: ad Andrea Berton del “Trussardi alla Scala Cafè” di Milano - che testimonia come anche i migliori chef guardino al mondo dei bar con grande rispetto, inaugurando una via tutta italiana alla ristorazione veloce, troppo spesso svilita dal proliferare dei fast food - e a Corrado Assenza del “Caffè Sicilia” di Noto (Siracusa) - staordinario e geniale interprete della nuova pasticceria italiana, senza il quale questa manifestazione non avrebbe raggiunto l’alto livello che oggi può vantare.

Copyright © 2000/2024


Contatti: info@winenews.it
Seguici anche su Twitter: @WineNewsIt
Seguici anche su Facebook: @winenewsit


Questo articolo è tratto dall'archivio di WineNews - Tutti i diritti riservati - Copyright © 2000/2024

Altri articoli