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IL MIGLIOR CIBO A BORDO? FAR VOLARE IL MADE IN ITALY PREMIA ALITALIA, “BEST AIRLINE CUISINE” COME MIGLIORE COMPAGNIA AEREA AL MONDO PER LA QUALITA’ DEI PASTI SERVITI PER I FREQUENT FLYER SECONDO IL MENSILE AMERICANO “GLOBAL TRAVELER”

Non Solo Vino
Il miglior cibo a bordo vola su Alitalia

Il miglior cibo a bordo? E’ quello che “vola” su Alitalia, la compagnia di bandiera italiana che ha ricevuto il premio per la categoria “Best Airline Cuisine”, quale migliore compagnia aerea al mondo per la qualità dei pasti serviti a bordo, conferito dal mensile americano “Global Traveler” che, in collaborazione con la società di accounting Citrin Cooperman, promuove ogni anno una ricerca sulle eccellenze nell’industria dei viaggi e del turismo, la “Gt Tested Reader Survey Awards 2010”, che ha coinvolto oltre 25.000 frequent flyer.

Un riconoscimento che premia il rinnovamento di Alitalia del servizio di bordo e del catering della classe Magnifica (la Business class sui voli di lungo raggio), grazie al progetto che prevede la valorizzazione delle eccellenze enogastronomiche del nostro Paese a bordo degli aerei, a partire dai menu proposti in classe Magnifica che consentono di degustare la migliore tradizione della cucina regionale italiana con materiali per il servizio a bordo (posate bicchieri, ceramiche, coperte e cuscini) prodotti da grandi aziende del made in Italy.

Dopo aver offerto ricette tipiche dell’Abruzzo, del Veneto, della Toscana, del Lazio e della Puglia, ora a bordo sono serviti nuovi menu regionali che prevedono piatti e vini della Sicilia (nei voli dall’Italia verso l’estero) e delle Marche (nei voli dall’estero verso l’Italia) tra i quali, ad esempio, gli involtini di pesce spada con capperi di Pantelleria Igp, la pizza al formaggio, il verdicchio dei castelli di Jesi e il Feotto dello Jato.

“Si tratta di un riconoscimento di cui siamo particolarmente orgogliosi e che proviene dalla fascia più esigente del mercato - sottolinea Andrea Stolfa, direttore marketing, network & revenue management di Alitalia -. con le specialità della cucina regionale e i prodotti di grandi griffe italiane, i nostri clienti premium trovano a bordo le eccellenze del made in Italy e quello stile tipicamente italiano apprezzato in tutto il mondo”.

“Nel 2010 - spiega Francis X. Gallagher, editore e ceo di “Global Traveler” - abbiamo aggiunto alla ricerca la nuova categoria di “Compagnia aerea con la migliore cucina” dando ai nostri lettori l’opportunità di conferire questo meritato titolo ad Alitalia”. E il progetto di portare a bordo degli aerei l’enogastronomia e i prodotti del made in Italy è alla base anche del rilancio della classe Ottima, la Business class di Alitalia sui voli di medio raggio che oggi propone prodotti tipici della gastronomia italiana di alta qualità. Poi, lo stesso progetto verrà progressivamente esteso alla Classica, la classe Economy di Alitalia sui voli di lungo raggio.

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