02-Planeta_manchette_175x100
Consorzio Collio 2024 (175x100)

IL MINISTERO DELL’AGRICOLTURA SI RIORGANIZZA CON UN RISPARMIO DI 15,3 MILIONI DI EURO: DAL 1 MAGGIO, RIASSETTO PER UNA MAGGIORE EFFICIENZA ED EFFICACIA. IL DECRETO DEL PRESIDENTE DELLA REPUBBLICA RIDUCE LA STRUTTURA MINISTERIALE

Il Ministero delle Politiche Agricole e Forestali si riorganizza, con un risparmio di 15,3 milioni di euro. Lo comunica lo stesso Ministero, spiegando che il riassetto del dicastero partirà dal 1 maggio, per una maggiore efficienza ed efficacia. il Decreto del Presidente della Repubblica riduce la struttura ministeriale. In particolare, il riassetto del Ministero vedrà i dirigenti di seconda fascia passare da 77 a 62, mentre il personale delle aree impiegatizie passerà da 1.896 a 1.539 unità.

Confermata l’articolazione in tre dipartimenti del Ministero anche se l’assetto cambia e il Dipartimento delle politiche europee ed internazionali diventa anche dello sviluppo rurale, il Dipartimento delle politiche competitive del mondo rurale e della qualità si occuperà anche della pesca e il Dipartimento dell’Ispettorato centrale della tutela della qualità e repressione frodi dei prodotti agroalimentari vede modificate al suo interno le competenze tra le due direzioni generali.

Il Consiglio nazionale dell’agricoltura, dell’alimentazione e della pesca viene sciolto, e con lo stesso decreto, infine, i compiti dei soppressi Comitato Nazionale Italiano per il collegamento tra il Governo e la Fao e il Centro per la Formazione in Economia e Politica dello Sviluppo Rurale sono stati riassorbiti dalle strutture ministeriali.

Copyright © 2000/2024


Contatti: info@winenews.it
Seguici anche su Twitter: @WineNewsIt
Seguici anche su Facebook: @winenewsit


Questo articolo è tratto dall'archivio di WineNews - Tutti i diritti riservati - Copyright © 2000/2024

Altri articoli