02-Planeta_manchette_175x100
Consorzio Collio 2024 (175x100)

IL MINISTRO DELLE POLITICHE AGRICOLE LUCA ZAIA DA’ CONSIGLI ALIMENTARI: “BOLLIRE IL LATTE CRUDO COME FAEVANO LE NONNE”

Il Ministro per le Politiche Agricole Luca Zaia, circa la salubrità del latte crudo distribuito direttamente dalle aziende agricole, ha avuto stamane una lunga e cordiale telefonata con il Sottosegretario alla Salute, Francesca Martini.

Zaia e Martini, in particolare, hanno condiviso la convinzione che i recenti accadimenti non mettono in discussione in alcun modo la sicurezza dei cittadini e la serietà delle aziende agricole italiane.

“Possiamo affermare - ha detto il Ministro - che questo modo nuovo di distribuire il latte ha riavvicinato i consumatori all'agricoltura dopo decenni di eccessivo consumismo”.

“Piuttosto - prosegue Zaia - va ribadito che, come più volte ricordato, vale per il latte ciò che è vero per ogni prodotto crudo, cioè che bisogna ricordarsi di quel che con semplicità facevano e insegnavano le nonne prima dell'era dei prodotti in plastica: nel caso del latte, per esempio, che va bollito. Così come vanno bolliti i contenitori prima di utilizzarli”.

Ma il Ministro aggiunge: “ribadisco la validità di queste modalità di vendita di un prodotto nazionale buono e insostituibile per un’alimentazione sana ed equilibrata”.

Copyright © 2000/2024


Contatti: info@winenews.it
Seguici anche su Twitter: @WineNewsIt
Seguici anche su Facebook: @winenewsit


Questo articolo è tratto dall'archivio di WineNews - Tutti i diritti riservati - Copyright © 2000/2024

Altri articoli