02-Planeta_manchette_175x100
Consorzio Collio 2024 (175x100)

IL MINISTRO DELLE POLITICHE AGRICOLE SAVERIO ROMANO: “DICO SI’ AD ETICHETTA, NO A OGM. LA DIFESA ITALIANITA’ DI PARMALAT E’ UN DOVERE”

“Dico sì alla etichettatura, dico sì alla lotta alla contraffazione dei prodotti, dico no agli Ogm. La strategia politica del ministero dell’Agricoltura si snoderà su alcune linee guida e quelle indicate sono prioritarie”. Lo dice il Ministro per le Politiche Agricole, Saverio Romano, nella Festa internazionale della dieta mediterranea.

“La vicenda Parmalat è una vicenda geopolitica e la difesa della italianità di Parmalat è un dovere. Il settore agroalimentare, come quello energetico è divenuto strategico oltre che vitale per le economie dei Paesi, Italia compresa”.

“Propongo di cambiare il nome di agricoltura in agricultura - prosegue Romano - l’unità d’Italia l’ha fatta l’agricoltura”. La cultura e la civiltà che l’agricoltura rappresentano sono a presidio della nostra identità, del nostro modo di essere, del nostro modo di vivere. E’ dall’affermazione della identità italiana dei nostri prodotti che passa la possibilità di una sempre maggiore competitività dei nostri prodotti”.

Copyright © 2000/2024


Contatti: info@winenews.it
Seguici anche su Twitter: @WineNewsIt
Seguici anche su Facebook: @winenewsit


Questo articolo è tratto dall'archivio di WineNews - Tutti i diritti riservati - Copyright © 2000/2024

Altri articoli