02-Planeta_manchette_175x100
Consorzio Collio 2024 (175x100)

IL MINISTRO GALAN: “BENE LE 61 PROPOSTE DI CONFAGRICOLTURA PER RIDEFINIRE LA NORMATIVA DEL SETTORE. MI FARÒ CARICO PERSONALMENTE DI PORTARLE ALL’ATTENZIONE DEL GOVERNO. QUESTO È IL RUOLO DELLE RAPPRESENTANZE: ESSERE PROPOSITIVE”

“Ho esaminato in dettaglio le 61 proposte di Confagricoltura che mirano a ridefinire l’assetto normativo del settore annunciate nell’ambito del progetto “Futuro Fertile” ed ho molto apprezzato il lavoro sin qui svolto”. Così il Ministro delle Politiche agricole alimentari e forestali, Giancarlo Galan sul pacchetto di proposte legislative presentato dal Presidente di Confagricoltura Federico Vecchioni. “Sono convinto - ha proseguito Galan - che il ruolo delle rappresentanze sia proprio questo. Avanzare ipotesi di intervento migliorative affinché le forze politiche e le istituzioni le vaglino per poi accoglierle dopo il necessario confronto”.

“In tal senso - ha quindi concluso il Ministro - al di là dell’attenzione a questo pacchetto di norme, mi farò carico personalmente anche di promuoverlo nell’ambito della compagine governativa per farne ipotesi di provvedimenti concreti che mi auguro possano essere approvate quanto prima. Perché non c’è più tempo da perdere per la modernizzazione del settore agricolo; e non agire significherebbe imboccare la strada di un inaccettabile declino”.

Copyright © 2000/2024


Contatti: info@winenews.it
Seguici anche su Twitter: @WineNewsIt
Seguici anche su Facebook: @winenewsit


Questo articolo è tratto dall'archivio di WineNews - Tutti i diritti riservati - Copyright © 2000/2024

Altri articoli