02-Planeta_manchette_175x100
Consorzio Collio 2024 (175x100)

IL MINISTRO GALAN: “QUANDO FAR BENE SIGNIFICA FARLO DUE VOLTE. AIUTARE CHI NE HA BISOGNO, SOSTENERE IL NOSTRO SISTEMA AGROALIMENTARE”. ASSEGNATE ALL’ITALIA LE RISORSE PER IL 2011

“All’Italia sono stati assegnati fondi dell’Unione Europea per 100,65 milioni di euro, da utilizzare, nel 2011, per l’acquisto di prodotti agricoli di origine nazionale da distribuire ai nostri concittadini più bisognosi”: così il Ministro delle Politiche Agricole Alimentari Forestali, Giancarlo Galan che ha commentato, con “grande soddisfazione per questo risultato della delegazione italiana”, l’accoglimento, da parte della Commissione Europea, della richiesta presentata dall’Italia nell’ambito del programma di sostegno comunitario agli indigenti.

La Commissione Unione Europea ha approvato, nel Comitato di gestione Ocm Unica del 30 settembre 2010, il piano di ripartizione - anno 2011, tra gli Stati membri, dello stanziamento complessivo di 500 milioni di euro per distribuire agli indigenti che vivono nell’Unione europea derrate alimentare provenienti dalle scorte di intervento.

All’Italia è stato assegnato il 21% dell’intero plafond comunitario. Il budget sarà destinato all’acquisizione di prodotti cerealicoli, compreso l’acquisto sul mercato di riso e derivati, nonché prodotti lattiero-caseario, quali i formaggi di origine italiana, da distribuire, attraverso gli enti caritatevoli, alle persone più bisognose.

Copyright © 2000/2024


Contatti: info@winenews.it
Seguici anche su Twitter: @WineNewsIt
Seguici anche su Facebook: @winenewsit


Questo articolo è tratto dall'archivio di WineNews - Tutti i diritti riservati - Copyright © 2000/2024

Altri articoli