02-Planeta_manchette_175x100
Consorzio Collio 2024 (175x100)

IL MINISTRO GALAN: “SULLA PESCA COSTITUITA L’UNITA’ DI CRISI”

“E’ in via di costituzione, con decreto, l’unità di crisi sulla pesca. Così monitoreremo l’impatto delle nuove misure tecniche, in vigore dal 1 giugno 2010, previste dal regolamento del Consiglio Unione Europea sulla pesca nel Mediterraneo”. Così il Ministro delle Politiche Agricole Giancarlo Galan commenta l’istituzione dell’Unità di crisi oggi con l’obiettivo di esaminare, i problemi derivanti dal’applicazione del nuovo regolamento comunitario sulla pesca nel Mediterraneo.

L’unità di crisi sarà composta dai rappresentanti delle associazioni professionali e sindacali con l’obiettivo di coinvolgere i Ministeri interessati alla questione, in modo da poter stilare una lista di interventi possibili, assicurando così una risposta globale alle esigenze delle imprese e del personale imbarcato.

Oltre all’unità di crisi, è stato deciso anche l’avvio di una capillare e rigorosa attività di raccolta dati relativa alle catture, in modo da poter misurare l’impatto delle nuove reti per la pesca a strascico.

Copyright © 2000/2024


Contatti: info@winenews.it
Seguici anche su Twitter: @WineNewsIt
Seguici anche su Facebook: @winenewsit


Questo articolo è tratto dall'archivio di WineNews - Tutti i diritti riservati - Copyright © 2000/2024

Altri articoli