02-Planeta_manchette_175x100
Consorzio Collio 2024 (175x100)

IL MINISTRO LUCA ZAIA: “NESSUNA CROCIATA CONTRO PRODOTTI STRANIERI. SOLO VOLONTA’ DI PROTEGGERE LAVORO FAMIGLIE ITALIANE …”

“La nostra non è una crociata contro questo o quel prodotto, ma per avvisare i consumatori che non ci si può più permettere di preferire frutta, come l’ananas, che deve viaggiare per il mondo prima di arrivare sulle nostre tavole, quando l’Italia può contare su un paniere di 4.500 prodotti tipici”: così si legge in un comunicato del Ministro delle Politiche Agricole Luca Zaia.

“A Natale - afferma Zaia - gli italiani dovrebbero consumare prodotti del nostro territorio, come lo zampone e il cotechino. Un’alternativa alla frutta esotica e fuori stagione sono i frutti tipici della tradizione italiana come le arance, i mandarini e i kiwi. Di quest’ultima coltivazione, tra l’altro, l’Italia è uno dei primi produttori al mondo”.

Il Ministro ha concluso dicendo: “non credo che al mondo esista un ministro dell’Agricoltura che non faccia del suo meglio per dare una mano ai produttori agricoli del proprio paese. Non c’è nulla di scandaloso in questo, ma la volontà tenace di proteggere il lavoro di tante famiglie italiane”.

Copyright © 2000/2024


Contatti: info@winenews.it
Seguici anche su Twitter: @WineNewsIt
Seguici anche su Facebook: @winenewsit


Questo articolo è tratto dall'archivio di WineNews - Tutti i diritti riservati - Copyright © 2000/2024

Altri articoli