02-Planeta_manchette_175x100
Consorzio Collio 2024 (175x100)

Il n. 1 degli chef italiani, Massimo Bottura, ancora ai fornelli per i Capi di Stato: dopo aver cucinato per Renzi e Hollande, nel 2015, lo chef preparerà il pranzo per l’incontro tra il premier italiano e Angela Merkel (31 agosto, a Maranello)

Il n. 1 degli chef italiani, Massimo Bottura, tra più affermati al mondo, con la sua “Osteria Francescana” (tre stelle Michelin a Modena), sarà ancora ai fornelli per i Capi di Stato: dopo aver cucinato per il Presidente del Consiglio italiano Renzi e per il Presidente della Repubblica francese Francois Hollande, nel 2015, lo chef preparerà il pranzo per l’incontro, il 31 agosto a Maranello, casa della Ferrari, tra il premier italiano e Angela Merkel, la cancelliera tedesca che “Forbes” ha di recente incoronato, per il sesto anno di fila come la donna più potente del mondo. A riportare la notizia è “Il Resto del Carlino”, dove si annuncia che nella bilaterale Italia-Germania, la Merkel e Renzi visiteranno anche gli stabilimenti da dove nascono le auto del “cavallino rampante”, altra eccellenza simbolo del made in Italy nel mondo.
Bottura ha confermato che sarà lui il responsabile del “gusto” dell’incontro a margine della serata dedicata dal Comune di Modena al giornalista scomparso, e grande esperto ed amante della gastronomia modenese, Sandro Bellei. “Cosa cucinerò a Renzi e alla Merkel? Sicuramente ci saranno i prodotti tipici modenesi ... ”, ha detto Bottura.

Copyright © 2000/2024


Contatti: info@winenews.it
Seguici anche su Twitter: @WineNewsIt
Seguici anche su Facebook: @winenewsit


Questo articolo è tratto dall'archivio di WineNews - Tutti i diritti riservati - Copyright © 2000/2024

Altri articoli