02-Planeta_manchette_175x100
Consorzio Collio 2024 (175x100)

IL NATALE ALLA CASA BIANCA? COI FICHI SECCHI. MA RIGOROSAMENTE MADE IN ITALY, IN UN MENU SANO E AUSTERO SCELTO DALLA FIRST LADY MICHELLE OBAMA. LO DICE “OBAMA FOODORAMA”, BLOG AMERICANO CHE REGISTRA LE INIZIATIVE ALIMENTARI DELLA COPPIA PRESIDENZIALE

Michelle Obama ha scelto il menu di Natale. Austero e salutare prima di tutto: a tavola saranno serviti i fichi secchi del Cilento e Vallo di Diano, il Parco Naturale a Salerno, nominato dall’Unesco patria della Dieta Mediterranea di cui la first lady è una fervente sostenitrice. Lo rivela lo chef presidenziale Bill Yosses, che a “Obama foodorama”, il blog americano che registra tutte le iniziative alimentari della Casa Bianca, dalla politica alle torte, confessa: “Michelle va matta per le mele, mi chiede di cucinarle in tutti i modi. Per Natale mi ha chiesto di ideare un dolce con mele e fichi secchi italiani”.
Un dolce “compromesso” per mettere insieme, in una ricetta, la passione per i fichi cilentani del presidente Barack Obama e quella delle mele di Michelle, che durante il suo tour contro l’obesità infantile ad Atlanta ha dichiarato: “consigli per diventare presidente? Il presidente Obama ama come snack i fichi secchi italiani, la sua pianta preferita è il basilico, e dice sempre che bisogna sempre lavorare duro e legger tanto”. Così, dopo aver consigliato anche alla duchessa di Cambridge Kate Middleton la Dieta Mediterranea, e in particolare i carciofi bianchi di Pertosa e i fagioli di Casalbuono perché ricchi di ferro e ideali in attesa di una possibile gravidanza, Michelle Obama sceglie per le festività di Natale, che trascorrerà alle Hawaii, uno dei cibi simbolo del sud Italia: i fichi bianchi Dop.
Fonte: Dagospia & Lapresse

Copyright © 2000/2024


Contatti: info@winenews.it
Seguici anche su Twitter: @WineNewsIt
Seguici anche su Facebook: @winenewsit


Questo articolo è tratto dall'archivio di WineNews - Tutti i diritti riservati - Copyright © 2000/2024

Altri articoli