02-Planeta_manchette_175x100
Consorzio Collio 2024 (175x100)

IL PANETTONE? DA MANGIARE TUTTO L’ANNO. IL RE DELLE TAVOLE NATALIZIE SI REINVENTA PER ARRIVARE ANCHE SOTTO L’OMBRELLONE GRAZIE A “IL PANETTONE TUTTO L’ANNO” L’INIZIATIVA DEL GASTRONAUTA DAVIDE PAOLINI CHE DESTAGIONALIZZA IL DOLCE MILANESE

Non Solo Vino
Davide Paolini e il panettone

Il panettone? Da mangiare tutto l’anno. Il re delle tavole natalizie si reinventa per arrivare anche sotto l’ombrellone grazie a “Il panettone tutto l’anno”, l’iniziativa del Gastronauta Davide Paolini che destagionalizza il dolce milanese e che quest’anno, per la prima volta, varcherà le porte del Giappone, ad ottobre, per fare bella mostra di sé nei magazzini Isetan Mistukoshi di Tokyo. Il 25 luglio, a Eat’s Food store di Milano, prenderà il via il tour 2013, con una eccezionale degustazione di 18 pasticcerie artigianali made in Italy, che presenteranno le loro nuove creazioni “estate 2013” accompagnate da diversi gusti di gelato.
La versione “estiva” ha, infatti, stimolato la creatività di molti pasticcieri: alcuni hanno alleggerito i grassi, altri utilizzato frutta, spezie ed erbe aromatiche. L’evento poi toccherà ben 16 località italiane, fra cui Rapallo, Forte dei Marmi, Marina di Bibbona, Lago d’Iseo, Capri, Avellino e si chiuderà a La Capannina di Forte dei Marmi alla manifestazione “A tavola sulla spiaggia”.
Info: www.panettonetuttolanno.com

Copyright © 2000/2024


Contatti: info@winenews.it
Seguici anche su Twitter: @WineNewsIt
Seguici anche su Facebook: @winenewsit


Questo articolo è tratto dall'archivio di WineNews - Tutti i diritti riservati - Copyright © 2000/2024

Altri articoli