02-Planeta_manchette_175x100
Consorzio Collio 2024 (175x100)

IL PARMIGIANO REGGIANO E’ NEL GUINNESS DEI PRIMATI: 270 FORME APERTE IN CONTEMPORANEA

Impresa da guinness dei primati per il Parmigiano Reggiano, con 270 forme aperte in contemporanea nei supermarket di Whole Foods Market in America, Canada e Regno Unito. Alla catena statunitense - informa una nota - i responsabili del Guinness World Records hanno consegnato il Certificato di Record del Mondo da Guinness per la più vasta simultanea apertura di formaggio.

In 270 punti vendita della catena texana (presente negli Stati Uniti, in Canada e Gran Bretagna), sono state aperte con tradizionale metodo a coltello (cinque quelli usati per ciascuna forma) altrettante forme di Parmigiano-Reggiano. Whole Foods Market propone prodotti biologici e naturali ed è una “fan” del Parmigiano-Reggiano, tanto che ogni anno i buyers della catena si recano nel comprensorio di produzione e scelgono il prodotto. La prima forma a New York è stata aperta in soli 81 secondi, e nell’arco di poco tempo (meno della mezz’ora prevista) le operazioni si sono concluse ovunque.

“Questa impresa - ha commentato il presidente del Consorzio del Parmigiano Reggiano, Giuseppe Alai - ha dato ulteriore notorietà al nostro formaggio, anche perché proposta da una catena che è sinonimo di alta qualità dei prodotti”.

Copyright © 2000/2024


Contatti: info@winenews.it
Seguici anche su Twitter: @WineNewsIt
Seguici anche su Facebook: @winenewsit


Questo articolo è tratto dall'archivio di WineNews - Tutti i diritti riservati - Copyright © 2000/2024

Altri articoli