Il piccante, come l'Euro, dal primo gennaio vuole conquistare l'Europa: questo l'impegno assunto dall'Accademia del Peperoncino. Gli "accademici infuocati", dopo i successi ottenuti in Italia, hanno ribadito la necessità di promuovere la cultura del "diavolicchio" in Europa.
Enzo Monaco, presidente nazionale dell'Accademia del Peperoncino, ha spiegato che "sono maturi i tempi per avviare una nuova esperienza a livello europeo con i "percorsi piccanti" e "le vie del peperoncino" che dalla Calabria devono arrivare fino a Budapest, patria della paprika. E sarà dal Friuli Venezia Giulia (dove a Udine si è da poco svolto il congresso nazionale "Sua Maestà il peperoncino: dalla Calabria al cuore dell'Europa"), autentico crocevia europeo, che prenderemo le mosse per ogni nostra attività".
Al convegno di Udine i convegnisti hanno potuto assistere alla proiezione di "Per incanto o per delizia" - con l'attrice Penelope Cruz - il film che l'Accademia del Peperoncino sta promuovendo in tutta italia a fianco della Century Fox.
Copyright © 2000/2024
Contatti: info@winenews.it
Seguici anche su Twitter: @WineNewsIt
Seguici anche su Facebook: @winenewsit
Questo articolo è tratto dall'archivio di WineNews - Tutti i diritti riservati - Copyright © 2000/2024