Il più importante premio di alta cucina, considerato un campionato del mondo del settore, si disputerà in Italia: è il “Bocuse d’Or”, di cui Torino ospiterà, l’11 e il 12 giugno 2018, come reso noto dall’Assessore alla Cultura della Regione Piemonte Antonella Parigi e dall’Assessore al Commercio e al Turismo del Comune di Torino, Alberto Sacco, ieri, a Londra, dove Torino e Piemonte sono in missione nel World Travel Market, la più importante fiera europea dedicata al turismo. Torino aveva presentato la sua candidatura a settembre 2016.
“È un riconoscimento importante - ha detto Parigi - che testimonia come il Piemonte possa diventare una Food Valley del gusto, un polo di eccellenze per l’enogastronomia a livello internazionale. Il “Bocuse d’Or” rappresenta un’opportunità che va oltre la competizione culinaria in quanto è un evento mediatico di scala mondiale”.
Il prestigioso riconoscimento prende nome dal fondatore, il grande chef francese Paul Bocuse, oggi novantenne, e il suo format prevede una spettacolare sfida tra 27 grandi chef.
Info: www.bocusedor.com
Copyright © 2000/2024
Contatti: info@winenews.it
Seguici anche su Twitter: @WineNewsIt
Seguici anche su Facebook: @winenewsit
Questo articolo è tratto dall'archivio di WineNews - Tutti i diritti riservati - Copyright © 2000/2024