02-Planeta_manchette_175x100
Consorzio Collio 2024 (175x100)

IL PREMIO DEI CONSUMATORI? AL MINISTRO DELLE POLITICHE AGRICOLE LUCA ZAIA

“Il fine principale della nostra azione sono i cittadini-consumatori italiani e il loro benessere. Per loro, e per i produttori, lavoriamo con impegno e passione tutti i giorni. Garantire loro la possibilità di fare scelte consapevoli al momento della spesa; rassicurarli sulla sicurezza alimentare e la qualità di ciò che scelgono di portare in tavola è per noi una questione di civiltà, di cultura alimentare che intendiamo sostenere e diffondere”. Così il Ministro delle Politiche Agricole Luca Zaia che domani riceverà dall’Unione Nazionale Consumatori il “Premio Vincenzo Dona, voce dei consumatori 2009”, Sezione “Personalità”.

L’Unione ha scelto di premiare il Ministro “per il suo impegno nel contrastare frodi e agropiraterie, nel promuovere una maggiore riconoscibilità delle produzioni di qualità e nell’accrescere la consapevolezza del consumatore”.

“Estendere l’obbligo di indicare l’origine in etichetta a tutti i prodotti agroalimentari - ha aggiunto il Ministro Zaia - è un obiettivo ambizioso, che avrà un significato importante anche dal punto di vista squisitamente simbolico: aiutare i consumatori ad orientarsi fra gli scaffali di mercati e supermercati significa valorizzare il lavoro dei produttori onesti, il made in Italy, la cultura del mangiar sano e bene. E investire su questo e sulla salute dei cittadini significa investire nel futuro del Paese”.

Copyright © 2000/2024


Contatti: info@winenews.it
Seguici anche su Twitter: @WineNewsIt
Seguici anche su Facebook: @winenewsit


Questo articolo è tratto dall'archivio di WineNews - Tutti i diritti riservati - Copyright © 2000/2024

Altri articoli