02-Planeta_manchette_175x100
Consorzio Collio 2024 (175x100)

IL PRIMO CHEF A RICEVERE LE 3 STELLE MICHELIN IN ITALIA APRE UN NUOVO RISTORANTE NEL CUORE DELLA MILANO DA BERE: DEBUTTA IL “MARCHESINO” IL RISTORANTE DEL DOPO TEATRO “ALLA SCALA” PER ARTISTI, GOURMET E APPASSIONATI DEL BIEN VIVRE

C’è del nuovo in quel di Milano: lo chef italiano più conosciuto al mondo, pioniere delle tre stelle Michelin in Italia conquistate nel lontano 1985, il 7 maggio debutta al Teatro alla Scala con “il Marchesino” (www.ilmarchesino.it), un locale che oltre a ristorante vuole essere caffetteria, sala da tè ma soprattutto un “dopo Scala”, punto di ritrovo di artisti, appassionati del balletto o dell’arte del palcoscenico e amanti del bien vivre.
Aperto fino all’una di notte il Marchesino propone un ritorno alla classica cucina milanese, la pasta, risotti, ma anche il pesce crudo, il sushi all’italiana. Pesce, carne o pasta che sia, non mancherà il connubio, ormai consolidato da lungo tempo, con il “Bellavista”, le bollicine scelte espressamente dal grande Teatro meneghino come spumante ufficiale.
Non saranno solo piatti ad essere firmati, anche la location vanta una mano d’eccezione: il progetto del locale, infatti, è stato affidato ad un guru del design e dell’architettura italiana, Ettore Mocchetti. Architetto specializzato in “graphic design” e “interior design” coltiva sin da giovanissimo anche la passione per il giornalismo che lo porta alla progettazione di alcune linee editoriali di successo per l’editore Arnoldo Mondadori. Nel 1975 collabora con l’architetto Oscar Niemayer, con il quale cura la pubblicazione di lavori e progetti urbanistici. Creatore di Bell’Italia e, successivamente, Bell’Europa, due riviste culto della cultura italiana, continua la sua opera di architetto in Italia e all’estero progettando importanti edifici pubblici e privati.

Copyright © 2000/2024


Contatti: info@winenews.it
Seguici anche su Twitter: @WineNewsIt
Seguici anche su Facebook: @winenewsit


Questo articolo è tratto dall'archivio di WineNews - Tutti i diritti riservati - Copyright © 2000/2024

Altri articoli