02-Planeta_manchette_175x100
Consorzio Collio 2024 (175x100)

IL PRIMO MINISTRO DEL REGNO UNITO DAVID CAMERON CONTRO IL COLOSSO DELLA GDO TESCO PER LA VENDITA IN GRAN BRETAGNA E IRLANDA DI HAMBURGER DI OTTENUTI DA UN MIX DI DA CARNE DI CAVALLO E MANZO

Non Solo Vino
David Cameron mentre sorseggia una birra

Il premier britannico David Cameron ha attaccato il colosso delle grande distribuzione Tesco, che ha mescolato carne di cavallo nei suoi hamburger di manzo messi in vendita nel Regno Unito e in Irlanda. “La gente del nostro paese - ha detto Cameron in Parlamento - ha appreso con preoccupazione dai giornali questa mattina che acquistando carne macinata di manzo in realtà stava comprando qualcosa che conteneva carne di cavallo. Si tratta di un modo di fare affari assolutamente inaccettabile” e ha chiesto l’intervento della Food Standards Agency.

Il titolo Tesco è sceso dell’1,7% a Londra dopo che la Food Safety Authority of Ireland (Fsai) ha trovato il dna di cavallo nei prodotti di carne di manzo venduti da Tesco. La Fsai ha accusato anche Dunnes Stores, Lidl, Aldi e Iceland di aver venduto carne di manzo in cui c’erano tracce di dna di cavallo.

L’Autorità ha specificato che le tracce di carne di cavallo erano poche, meno nel caso di Tesco in cui la presenza di carne di cavallo era del 29% rispetto a quella di manzo. Tesco ha comunque ritirato subito i prodotti dagli scaffali e si è scusata con la clientela.

Copyright © 2000/2024


Contatti: info@winenews.it
Seguici anche su Twitter: @WineNewsIt
Seguici anche su Facebook: @winenewsit


Questo articolo è tratto dall'archivio di WineNews - Tutti i diritti riservati - Copyright © 2000/2024

Altri articoli