02-Planeta_manchette_175x100
Consorzio Collio 2024 (175x100)

IL PRODOTTO, CHE USCIRÁ NEL 2009, E’ TOP SECRET, MA I GIOVANI PROMOTORI I SPIRITS SONO GIÁ UNA GARANZIA DI SUCCESSO: LAPO ELKANN, GIUSEPPE CIPRIANI - FIGLIO DEL CELEBRE ARRIGO - MARCO E STEFANO FANTINEL, FRANCESCO COSULICH E PAOLO DOMEGHETTI

Del prodotto non si può svelare ancora nulla, ma i giovani promotori sono già una garanzia: I Spirits è il nome della nuova società i cui soci sono Lapo Elkann, creatore di marchi di successo nel settore fashion e design; Giuseppe Cipriani, figlio del mitico Arrigo, il nome più conosciuto nell’hospitality business a New York e patron dell’Harry’s Bar; Marco e Stefano Fantinel. Marco Fantinel è presidente dell’omonimo gruppo vinicolo, che ha fatto conoscere i vini del Friuli Venezia Giulia nel mondo, e ambasciatore Iimsam per l’Italia. Stefano Fantinel è il Presidente della Triestina Calcio e dei prosciuttifici Testa e Molinaro; Francesco Cosulich, appartenente alla famosa famiglia di armatori e produttore di vino; e Paolo Domeneghetti, fondatore di Domain Select, fra le più importanti società americane di distribuzione di vino di qualità. Con I Spirits si uniscono, per la prima volta, stile, ristorazione e vino, ovvero tre dei settori simbolo del nostro Paese.

Il prodotto, che sarà lanciato sul mercato all’inizio del 2009, è ancora top secret: si tratterà di un prodotto italiano al cento per cento, innovativo sia nella natura che nell’utilizzo, ma ispirato ad una storia di più di 60 anni fa: una storia che parte da Venezia, quando Ernest Hemingway frequentava l’Harry’s Bar. Un prodotto innovativo per un progetto che valorizza la qualità e le caratteristiche distintive delle uve e dall’eccellenza dell’agricoltura italiana contemporanea. Un prodotto che arriva direttamente dal Nord Est e che, grazie ad un progetto e ad una strategia di comunicazione innovativa, si distinguerà sui mercati in cui sarà lanciato.

“Credo molto nei progetti in cui si uniscono competenze e talenti in campi differenti” ha dichiarato Lapo Elkann “e in questo progetto ho l’onore e il piacere di lavorare con l’eccellenza della ristorazione e del vino. La mission di I Spirits è quella di valorizzare la nostra terra attraverso una nuova concezione di prodotto, attraente e originale ”.

Ogni dettaglio è stato studiato con cura: in queste settimane Arrigo e Giuseppe Cipriani, assieme ai responsabili della qualità della Fantinel - che si occuperà della produzione - stanno mettendo a punto il prodotto, mentre l’agenzia creativa Independent Ideas sta definendo gli ultimi dettagli sul packaging.

La compagine societaria vede Marco Fantinel e Giuseppe Cipriani, ciascuno proprietari del 32% delle quote, Lapo Elkann attraverso la LA Holding srl del 20% e Francesco Cosulich e Paolo Domeneghetti dell’8%. “Il lancio - afferma Marco Fantinel - avverrà in Italia e negli Stati Uniti. Non sarà un vino, ma un prodotto innovativo al 100%, che unirà il meglio dell’Italia: la classe, la ristorazione e l’enologia. Sarà una vera e propria sfida che lanceremo come giovani imprenditori, puntando essenzialmente sulla capacità, tutta italiana, di far diventare un prodotto made in Italy una nuova icona di stile”.

Copyright © 2000/2024


Contatti: info@winenews.it
Seguici anche su Twitter: @WineNewsIt
Seguici anche su Facebook: @winenewsit


Questo articolo è tratto dall'archivio di WineNews - Tutti i diritti riservati - Copyright © 2000/2024

Altri articoli