02-Planeta_manchette_175x100
Consorzio Collio 2024 (175x100)

IL “RE” DEI DOLCI FERRERO PORTA I GIOVANI AL PARLAMENTO EUROPEO PER PARLARE DEL CONNUBIO VINCENTE TRA SPORT & SANA ALIMENTAZIONE: TESTIMONIAL D’ECCEZIONE DEL PROGETTO “KINDER + SPORT”, LE CAMPIONESSE DEL MONDO JOSEFA IDEM E FIONA MAY

Alimentazione sana e attività sportiva: il binomio vincente per uno stile di vita equilibrato è approdato oggi al Parlamento Europeo che per l’occasione ha aperto le sue porte ad un pubblico di giovani, grazie al progetto “Kinder + Sport” targato Ferrero, l’azienda leader della produzione dolciaria nel mondo, che, dal 2007, ha coinvolto 6 milioni di ragazzi in 17 Paesi del mondo. Due le ambasciatrici d’eccezione a raccontare la loro esperienza e riportare ai ragazzi la propria testimonianza: le campionesse del mondo italiane Josefa Idem per la canoa e Fiona May per il salto in lungo.

Ai giovani presenti al Parlamento Europeo, l’ex-atleta mondiale Fiona May ha raccontato come cerca di trasmettere alle figlie i valori legati ad uno stile di vita sano ed equilibrato. “Ci rendiamo conto - ha aggiunto la “collega” Josefa Idem - di essere possibili modelli di riferimento ma promuoviamo cose in cui crediamo con il cuore”.

“L’iniziativa di oggi è rivolta essenzialmente ai giovani, in quanto vuole costituire - spiega il parlamentare Salvatore Iacolino - una linea guida, un indirizzo possibile rispetto allo sport, che per il Parlamento Europeo è diventato materia di codecisione. Dall’Ue giunge una chiave di lettura nuova e diversa, con un forte indirizzo nei confronti dei valori nutrizionali, della sobrietà dei comportamenti”.

Un approccio mirato soprattutto ai giovani, ma anche oltre. Attraverso lo sport, aggiunge Iacolino “si deve dire no a tutte le dipendenze, cominciando da quelle agroalimentari per
poi inserire strategie specifiche di lotta alle droghe, al fumo, al gioco d’azzardo”. Per l’europarlamentare Iva Zanicchi, “un’alimentazione equilibrata insieme ad una sana attività sportiva è molto importante in Italia, dove c’é una preoccupante percentuale di ragazzi obesi”.

Copyright © 2000/2024


Contatti: info@winenews.it
Seguici anche su Twitter: @WineNewsIt
Seguici anche su Facebook: @winenewsit


Questo articolo è tratto dall'archivio di WineNews - Tutti i diritti riservati - Copyright © 2000/2024

Altri articoli