02-Planeta_manchette_175x100
Consorzio Collio 2024 (175x100)

IL “RE” DELLA CUCINA MOLECOLARE FERRAN ADRIA’ APRE “COCTELERIA 41”, VERSIONE MINI DEL FAMOSO “EL BULLI” PER SNACK ED APERITIVI “CHIC” NEL CUORE DI BARCELLONA, TORNANDO IN PISTA DOPO LO STRESS LAVORATIVO ...

Il celebre chef catalano Ferran Adrià, “re” della cucina molecolare, torna in pista dopo una pausa di riflessione dovuta al troppo lavoro e dopo aver chiuso il suo ristorante El Bulli ne propone una versione ridotta dedicata a snack e aperitivi assieme al fratello Albert. Lo “snack-chic” aperto a Barcellona si chiama “Cocteleria 41” e propone tapas innovative, dalle ostriche alla menta, al fingerlime, alle profiterolles di ribes e yogurt.

I piccoli piatti, in teoria destinati ad accompagnare l’aperitivo, saranno ispirati a quelli di El Bulli, ha detto al quotidiano spagnolo “El Pais” il cuoco più famoso di Spagna: “ma a El Bulli dovevano aprire il pranzo, dovevano essere più potenti, come un film di James Bond”. Nella cocteleria-snackeria i prezzi saranno molto più contenuti che nell’esclusivo El Bulli. Ogni tapas costerà fra 2,10 e 4,90 euro, ha precisato Albert Adrià, e i cocktail 12 euro. Vicino al 41, sul Paralelo di Barcellona, fra tre settimane i fratelli Adria apriranno anche un altro locale, il bar “Tickets”.

Copyright © 2000/2024


Contatti: info@winenews.it
Seguici anche su Twitter: @WineNewsIt
Seguici anche su Facebook: @winenewsit


Questo articolo è tratto dall'archivio di WineNews - Tutti i diritti riservati - Copyright © 2000/2024

Altri articoli