Nel settore dell’agroalimentare italiano sono in pochi ad aver capito le potenzialità comunicative di internet e della multimedialità . Un esempio arriva in questi giorni dal Consorzio di Tutela dell’Asiago Dop, che con “Il Signor Formaggio”, un filmato pubblicato su Google Video, che mira a documentare la storia, i metodi di produzione e i luoghi da cui proviene il tradizionale formaggio veneto-trentino. I pascoli verdi dominati dalle montagne, le mucche, la manualità e l’osservanza dei disciplinari da parte dei casari, sono gli elementi che compongono il cortometraggio, che inizia con un’alba sugli alpeggi e si conclude con un brindisi al chiaro di luna. Un filmato realizzato “con estrema cura e passione”, ha affermato in una nota il presidente del consorzio, Roberto Gasparini, che in dieci minuti, in italiano o in inglese, racconta la storia di un formaggio simbolo dell’Italia ed esplora un nuovo metodo di promozione per l’agroalimentare made in Italy.
Link: http://video.google.it/videoplay?docid=-3657601782469536723
Copyright © 2000/2025
Contatti: info@winenews.it
Seguici anche su Twitter: @WineNewsIt
Seguici anche su Facebook: @winenewsit
Questo articolo è tratto dall'archivio di WineNews - Tutti i diritti riservati - Copyright © 2000/2025