02-Planeta_manchette_175x100
Consorzio Collio 2024 (175x100)

“IL VENETO PRETENDE COOPERAZIONE PER LA TUTELA DELLA PESCA E DELLE RISORSE ITTICHE NELL’ALTO ADRIATICO, DOVE OGGI SI AFFACCIANO TRE REGIONI ITALIANE E PAESI CHE FANNO PARTE DELL’UE”. A DIRLO L’ASSESSORE ALLA PESCA DELLA REGIONE VENETO, FRANCO MANZATO

“Il Veneto ricerca, persegue e per certi aspetti pretende cooperazione per la tutela della pesca e delle risorse ittiche nell’Alto Adriatico, dove oggi si affacciano tre Regioni italiane e Paesi che fanno parte dell’Unione Europea”. Lo ha ribadito l’assessore alla pesca della Regione Veneto Franco Manzato, intervenendo alla manifestazione “Dal Mare al Lago”, di scena a Garda dal 20 al 22 settembre.

“La pesca è l’elemento di unione principale e il maggiore fattore che esige coordinamento fra i Paesi che utilizzano l’Adriatico per la loro economia peschereccia e costiera - ha aggiunto Manzato - ed è necessario che il tema sia all’ordine del giorno nei rapporti trilateriali tra Italia, Slovenia e Croazia, Stati che si sono ieri incontrati al massimo livello a Venezia, presente lo stesso presidente del Consiglio Enrico Letta. L’impegno delle Regioni italiane e delle loro marineria deve essere accompagnato da azioni di coordinamento tra tutte le marinerie dell’Adriatico settentrionale, in modo da valorizzare la loro attività con regole e sinergie comuni. Le nostre marinerie chiedono garanzie di navigazione, protocolli condivisi, sicurezza e correttezza da parte dei colleghi sloveni e croati”.

Copyright © 2000/2024


Contatti: info@winenews.it
Seguici anche su Twitter: @WineNewsIt
Seguici anche su Facebook: @winenewsit


Questo articolo è tratto dall'archivio di WineNews - Tutti i diritti riservati - Copyright © 2000/2024

Altri articoli