02-Planeta_manchette_175x100
Allegrini 2024

IL VERTICE INTERGOVERNATIVO ITALO-FRANCESE BRINDA CON IL BRUNELLO “STORICO” DELLA FATTORIA DEI BARBI: IL BRINDISI TRA IL PRESIDENTE DEL CONSIGLIO BERLUSCONI E IL PRESIDENTE FRANCESE SARKOZY E’ MADE IN MONTALCINO”

È stato lo “storico” Brunello Docg della Fattoria dei Barbi di Montalcino a colorare di rosso rubino concentrato e vivace il pranzo offerto a Roma a Villa Madama dal Presidente del Consiglio Silvio Berlusconi in onore del Presidente della Repubblica Francese Nicolas Sarkozy per il vertice intergovernativo Italo Francese. Quale migliore etichetta poteva accompagnare la Tagliata di Filetto di Chianina, contemplata come portata forte del menù elaborato per l’occasione dallo chef di Plazzo Chigi? Una autentica accoppiata di tradizione eno-gastronomica toscana!

Un confronto in amicizia tra grandi Paesi e grandi vini, “in cui l’Italia - si legge in una nota stampa - è stata rappresentata dalla Fattoria dei Barbi, uno dei Brunelli più tipici, ricchi e piacevoli che si siano mai conosciuti”.

La Fattoria dei Barbi di Montalcino, proprietà della famiglia Cinelli Colombini, è tra i primi e più antichi produttori del prestigioso Brunello di Montalcino e anche tra i primi protagonisti sui mercati internazionali che hanno contribuito a fare di questa etichetta uno dei vanti enologici del nostro Paese.

Copyright © 2000/2024


Contatti: info@winenews.it
Seguici anche su Twitter: @WineNewsIt
Seguici anche su Facebook: @winenewsit


Questo articolo è tratto dall'archivio di WineNews - Tutti i diritti riservati - Copyright © 2000/2024

Altri articoli