02-Planeta_manchette_175x100
Consorzio Collio 2024 (175x100)

IL VINO E I PRODOTTI D’ECCELLENZA DEL “MADE IN ITALY” IN RUSSIA, CON VINITALY-CIBUS ... FEDERALIMENTARE: “CONFINDUSTRIA VUOL STUDIARE POLITICHE DI PROMOZIONE, ANCHE FIERISTICA, PIÙ EFFICACI”

Il meglio del “made in Italy” a disposizione del mercato russo: la rassegna di Cibus amplia gli orizzonti a livello internazionale e sbarca il 9 giugno, a Mosca e a San Pietroburgo, con “Cibus Vinitaly Russia”. L’iniziativa, organizzata da Federalimentare, Fiere di Parma e Veronafiere, con il sostegno di Ice, Buonitalia e del Ministero competente per il Commercio Estero, vedrà la partecipazione del Ministro delle Politiche agricole, Luca Zaia.

L’obiettivo di Federalimentare ora è promuovere l’agroalimentare italiano all’estero, per far crescere nel medio periodo l’industria alimentare italiana, già secondo settore manifatturiero del nostro Paese (con 113 miliardi di euro di fatturato, di cui 18 di export).

“Le fiere - spiega Auricchio - rappresentano uno strumento indispensabile, soprattutto per le piccole e medie imprese che vogliono penetrare nei mercati esteri”.

“Allo scopo di esaminare l’evoluzione del sistema fieristico italiano - conclude Auricchio - il comitato di presidenza di Federalimentare incontrerà nelle prossime settimane i vertici di Verona per Vinitaly, di Milano per l’Expo 2015, e di Roma per verificare la continuità di “Cibus Roma” 2007. Sarà estremamente importante studiare insieme a Confindustria quali politiche di promozione, anche fieristica, saranno più efficaci per far crescere il “made in Italy” nel suo complesso”.

Copyright © 2000/2024


Contatti: info@winenews.it
Seguici anche su Twitter: @WineNewsIt
Seguici anche su Facebook: @winenewsit


Questo articolo è tratto dall'archivio di WineNews - Tutti i diritti riservati - Copyright © 2000/2024

Altri articoli