02-Planeta_manchette_175x100
Consorzio Collio 2024 (175x100)

ILLY MANIA PORTA A CASA IL RITO DELLE RICETTE DEL BAR PER I VERI AMANTI DEL CAFFÈ, UN KIT COMPLETO PER LAPREPARAZIONE DELLE RICETTE ILLY A BASE DI ESPRESSO

Esce oggi in un numero limitato di pezzi Illy mania, il set completo per sperimentare anche a casa alcuni degli inconsueti abbinamenti delle ricette a base di caffè espresso e schiuma di latte proposte nei bar e nelle caffetterie Illy. Il cofanetto contiene un barattolo da 250 grammi di caffè Illy, un montalatte ed un bricco dosatore in vetro Bodum per montare la schiuma di latte, due bicchieri Illy in cristallo disegnati dall’architetto Matteo Thun e un ricettario.
Tra le preparazioni contenute nel ricettario, ideate appositamente dagli esperti dell’Università del caffè di Trieste, le ricette originali di espresso e cappuccino freddi e alcune gustose ricette calde come l’onda al cioccolato, il dolce fondente con biscotti savoiardi, neve fondente e leggero fondente.
Le diverse preparazioni a base di espresso Illy, servite nel bicchiere Illy disegnato da Matteo Thun, si ispirano alle più recenti tendenze dell’alta ristorazione ed esprimono al meglio il gusto e l’aroma della miscela Illy. Grazie a Illy mania, amanti e intenditori potranno appassionarsi nei rituali della preparazione giocando con diverse consistenze, temperature e abbinamenti.
Il kit sarà acquistabile nei bar e negozi tradizionali e nella sezione e-shop del sito www.illy.com (prezzo: 33 euro).

Il ritratto - Illy Caffè
Con sede a Trieste, Illycaffè produce e commercializza un’unica miscela di caffè, leader di qualità, con un unico marchio. È presente in 50.000 tra i migliori ristoranti e coffee bar di più di 140 Paesi nel mondo che ogni giorno servono 6 milioni di espresso Illy. A livello globale impiega più di 600 dipendenti e ha un fatturato consolidato di 227 milioni di euro (dati 2005).
Illy acquista il caffè verde direttamente dai produttori della più pregiata Arabica attraverso rapporti di partnership basati sullo sviluppo sostenibile. Con i migliori coltivatori del mondo - in Brasile, nei Paesi dell’America Centrale, in India e in Africa - l’azienda triestina sviluppa un rapporto di collaborazione a lungo termine trasferendo loro conoscenze e tecnologie e riconoscendo una remunerazione superiore ai prezzi di mercato.

Copyright © 2000/2024


Contatti: info@winenews.it
Seguici anche su Twitter: @WineNewsIt
Seguici anche su Facebook: @winenewsit


Questo articolo è tratto dall'archivio di WineNews - Tutti i diritti riservati - Copyright © 2000/2024

Altri articoli